Zoff il portiere del Napoli nell’unico precedente con l’Ajax: «C’era la neve e il campo ghiacciato»

A Kiss Kiss Napoli. «Credo che fosse una delle prime partite di Cruijff. Navas? Mi sembra anomalo che il Napoli voglia prendere un altro portiere avendone già tre»

zoff

Madrid (Spagna) 11/07/1982 - finale Mondiali di calcio Spagna 1982 / Italia-Germania Ovest / foto Imago/Image Sport nella foto: Dino Zoff

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Dino Zoff. Gli viene chiesto dell’Ajax, visto che il Napoli affronterà i lancieri in Champions e che l’unico precedente risale al 1969. In porta c’era proprio l’ex portiere friulano. Faceva freddo, si giocava con le calzamaglie.

«Mi ricordo benissimo. Abbiam rimandato di una settimana la partita, c’era la neve ed il campo ghiacciato. Credo che sia stata una delle prime partite di Cruijff»

A Zoff viene chiesto dell’arrivo di Navas.

«Mi sembra anomalo che il Napoli voglia prendere un altro portiere avendone già tre, che sono tanti. Però il Napoli, se prende Navas, avrà le sue ragioni. 35 anni? Io quando ho vinto i Mondiali ne avevo 40…»

Ronaldo.

«Come lo vedo al Napoli? Lo vedo bene dappertutto. Non conosco le condizioni finanziarie, ma è ancora in grado di fare grandi cose…»

 

Correlate