Gazzetta: Gattuso al Valencia, contratto biennale a 2 milioni netti a stagione più bonus
I bonus sono legati alle coppe e al titolo nella Liga. Ma a Valencia tira aria di contestazione verso la proprietà, con i tifosi delusi dal nono posto in campionato

Torino 26/04/2021 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Image Sport nella foto: Gennaro Gattuso
Ringhio Gattuso ricomincia dalla panchina del Valencia. La Gazzetta dello Sport dà i dettagli del contratto che ha firmato ieri. L’ex Napoli si lega al club spagnolo per i prossimi due anni.
“Il contratto prevede un ingaggio da 2 milioni di euro netti, con la sponda dei bonus per gli obiettivi di squadra: ovviamente ci sono quelli per la qualificazione nelle coppe ma anche quello per il titolo nella Liga”.
A Valencia non troverà un clima sereno.
“Va messo in evidenza come dalle parti del Mestalla tira aria di contestazione. Il magnate asiatico, proprietario della società dal 2014, è nel mirino dei tifosi, delusi dal nono posto nell’ultimo campionato. E c’è il rischio concreto che la nuova stagione porti all’addio dei giocatori più in vista: Guedes, l’acquisto più caro nella storia della società (40 milioni), ma anche i nazionali Soler e Gayà, appetiti non solo in Spagna. A ciò va aggiunto che le stringenti norme della Liga vincolano il Valencia ad un mercato particolarmente virtuoso: servono cessioni per almeno 70 milioni se si vuole arrivare al pareggio di bilancio”.
Con Gattuso, al Valencia lo stesso staff che il tecnico aveva a Napoli.
“Per questa nuova avventura ha concordato di avere con sé l’intero staff che lo aveva supportato a Napoli, a partire dal suo storico vice Gigi Riccio”.