Conte: «Eriksen? Un top player e una grande persona, non ricordo una polemica quando andava in panchina»
A Sky Sport: «Ha avuto bisogno di tempo per capire il mio calcio, ma poi è diventato importantissimo per noi. Mi sono divertito con lui all'Inter»

2022 archivio Image Sport / Calcio / Tottenham / Antonio Conte / foto Imago/Image Sport
«Lavorare nuovamente con Eriksen sarebbe un’opportunità fantastica, mi sono divertito con lui all’Inter. Onestamente nessuno credeva che potesse tornare a giocare, è stata una sorpresa e non solo per me. In questo senso credo che il Brentford sia stata un’ottima soluzione per capire meglio la situazione. Vederlo giocare a questo livello oggi è incredibile, fantastico. Sono felicissimo per lui. Si è sempre divertito a giocare a calcio, se prima lo faceva al 100% adesso la farà al 200%».
«Noi giocavamo col 3-5-2 e Chris era abituato al 4-2-3-1 del Tottenham. Ha avuto bisogno di un po’ di tempo per capire la mia idea di calcio, ma quando lo ha fatto è diventato un giocatore importantissimo per noi. Ora vedo che al Brentford giocano col 3-5-2 o col 3-4-3. E col 3-5-2 fa le stesse cose da playmaker che faceva nella mia Inter. È un top player ma anche una grande persona, non ricordo una polemica quando andava in panchina».