Insigne: «Abbiamo sprecato una grande occasione, non abbiamo dato tutto, io in primis»
A Dazn: «C'è tanta voglia di essere ricordati per sempre, ma se facciamo come stasera non ci ricorderà nessuno»

Db Napoli 24/02/2022 - Europa League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Lorenzo Insigne
Dopo la sconfitta contro il Milan al Maradona, ai microfoni di Dazn l’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne.
«In questa sconfitta c’è molto demerito da parte nostra, anche se abbiamo lottato fino alla fine. Dispiace perché c’era tanta gente a sostenerci e questa è la cosa che ci fa più male, non aver fatto gioire i nostri tifosi, è un grande rammarico».
C’era la sensazione che potesse essere uno snodo importante?
«Sapevamo che era una grande occasione che abbiamo sprecato, ma ora non possiamo piangerci addosso perché mancano tante partite e dobbiamo restare concentrati e fare meglio di stasera».
Negli spogliatoi hai detto qualcosa?
«Penso che era inutile parlare perché c’è tanta tristezza nel non aver vinto ed è meglio parlare domani a mente fredda e analizzare insieme le cose giuste e sbagliate che abbiamo fatto».
Spalletti ha detto che avete l’occasione di essere ricordati per sempre. Quanta voglia hai tu di rimanere per sempre nel ricordo dei tifosi del Napoli?
«C’è tanta voglia, ma se facciamo come abbiamo fatto stasera non ci ricorderà nessuno, dobbiamo solo stare tranquilli e lavorare, ci aspettano partite importanti e dobbiamo fare molto meglio».
Da cosa ripartite?
«Dobbiamo ripartire dalle cose buone, perché qualcosa di buono stasera l’abbiamo fatta, dobbiamo analizzarla con il mister e ripartire da lì. E’ inutile pensare alla sconfitta, fa male, ma spiegare a parole è difficile. Dobbiamo solo continuare a lavorare, possiamo fare ancora grandi prestazioni, ma non come stasera, che non abbiamo fatto benissimo, io in primis, bisogna dare tutto e stasera non lo abbiamo fatto».











