In conferenza stampa: «Quanto successo in quattro settimane è una cosa positiva, per me, mancano solo i tre punti»

L’allenatore del Genoa, Alexander Blessin, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro il Venezia. Di seguito il resoconto di Tuttomercatoweb.com.
“Dopo quattro settimane fare un bilancio è difficile. Ci concentriamo sui punti. Abbiamo lavorato molto con la squadra, abbiamo cercato di aiutarla nel nostro modo di giocare. Per me è una cosa positiva quanto successo in queste quattro settimane. Quello che manca sono i tre punti“.
Come ha preparato la partita di domani sotto l’aspetto mentale?
“Da quando siamo arrivati tutte le partite sono come una finale per noi. Siamo soddisfatti, noi e anche i tifosi, di come si è presentata la squadra e come abbiamo giocato. In queste partite, come la settimana scorsa, ci vuole anche un po’ di fortuna in certe situazioni. Bisogna però restare concentrati novanta minuti e dare il massimo. In certe situazioni ci vuole quel pizzico di fortuna per fare i tre punti. Anche dopo la partita contro la Salernitana, che è stata alla fine non come una sconfitta ma quasi, continuiamo a dare alla squadra una sensazione positiva. Abbiamo tutte le possibilità di continuare ad allenarci con concentrazione. La fortuna però non viene a cercarti ma bisogna guadagnarsela. Se non hai occasioni non hai fortuna perché non è semplice”.