In un’intervista a Calciomercato.com il curioso affare virtuale: «Ci sarà anche uno stadio. Credo molto nelle nuove tecnologie, volevo essere un esempio»

Su Calciomercato.com una storia curiosa. Marco Verratti è il primo giocatore al mondo ad aver acquistato un’isola sul metaverso, ossia un mondo virtuale, nel quale si è rappresentati attraverso un avatar e dove tutto è come nel mondo reale. A partire dal calcio. E’ lo stesso Verratti che racconta tutto al portale. L’acquisto è avvenuto grazie alla consulenza di Acta Fintech, società guidata da Gian Luca Comandini e Fabiano Taliani. Sono 25 le isole digitali in vendita su Sandbox da Exclusible, marketplace specializzato in NFT di lusso. Verratti ha comprato una di queste.
“Ci tenevo molto a questo raggiungere questo obiettivo per primo, credo molto nelle nuove tecnologie e in questo ci tenevo a essere precursore dei tempi e un esempio da seguire per tanti altri. Quando me lo hanno proposto non ho mai pensato fosse una follia. Ho creduto fin da subito che fosse un’idea pazzesca e potesse divertirmi”.
Non rivela dettagli sulla sua isola, tranne uno:
“Chiaramente ci sarà anche uno stadio”.
Verratti ha fatto da apripista. Racconta che tanti suoi compagni vogliono seguire le sue orme.
“Non sono rimasti sorpresi, anzi: molti di loro ora vogliono partecipare. Con Neymar e Paredes abbiamo già fatto esperienze simili, acquistando per esempio una Bored Ape”.
E giura di non fermarsi all’acquisto dell’isola, sul metaverso:
“Quest’isola è solo un assaggio. Lo vedrete nei prossimi mesi..”.