Gasperini: “Vincere a tutti i costi manda fuori giri. L’eliminazione della Juve non mi sorprende”

L’allenatore in conferenza: “Noi siamo l'Atalanta, non possiamo pensare di prendere giocatori a 80 milioni con contratti del genere”

Gasperini

Gasperini (Photo Hermann)

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato alla vigilia della sfida con lo Spezia in conferenza stampa.

Dobbiamo guardare a noi stessi e al percorso da fare, è l’unico modo per crescere. Abbiamo perso con l’Inter ma siamo comunque soddisfatti. Esultare non è irrispettoso nei confronti degli avversari. Con lo Spezia ci saranno altre difficoltà, ma la squadra è sul pezzo e gioca bene. È una squadra organizzata che cerca di salvarsi attraverso il gioco. Pensiamo alla prossima partita poi al dentro-fuori col Real Madrid. Zapata sta bene, se è in condizione può giocare, altrimenti lo porto in panchina.

Noi siamo l’Atalanta, non possiamo pensare di prendere giocatori a 80 milioni con contratti del genere. Il club ha già speso per il suo target e siamo in tempi di crisi. Altre squadre hanno centinaia di milioni di debiti ma evidentemente possono affrontarli. Vincere a tutti i costi ti porta fuori giri.

L’eliminazione della Juve non mi sorprende, in Europa ci sono squadre forti che nei rispettivi paesi sono le prime del campionato.

Correlate