Piqué: “L’85% degli arbitri è di Madrid, è normale che fischino a favore del Real”
"Rispetto totalmente la professionalità degli arbitri. So che cercano di fare il miglior lavoro possibile, ma quando arriva un momento di dubbio..."

Il centrale del Barcellona, Gerard Piqué, ha rilasciato un’intervista al canale Post United e allo youtuber DjMaRiiO. Ha parlato anche dei presunti favori arbitrali verso il Real Madrid.
“Un ex arbitro, che non ricordo chi fosse, forse Iturralde, ha detto che l’85% degli arbitri è di Madrid. È una statistica di cui si parla, è evidente. Come non fischiare a favore del Real Madrid? Inconsciamente, ma come fanno a non parteggiare di più per una parte rispetto all’altra? Alla fine, se sei di un club… Rispetto totalmente la professionalità degli arbitri. So che cercano di fare il miglior lavoro possibile, ma quando arriva un momento di dubbio… “.
Gli è stato chiesto quale partita gli ha fatto più male perdere. Ha indicato la semifinale contro l’Inter.
“L’arbitro non ha cancellato un paio di gol che erano fuorigioco… in casa vinci 1-0, annullano un gol di Bojan che era valido. Ti fa arrabbiare”.
Ancora sull’arbitraggio a favore del Real:
“Sei così abituato a ricevere decisioni contro, puoi essere fischiato. Con il potere, puoi fischiare tutto. È che l’ultimo campionato del Real Madrid è la cosa più spettrale che abbia mai visto in vita mia. La partita a San Sebastián, dove ci sono quattro giocate dubbi, e tutte e quattro girano a loro favore. Alcune cose che con il VAR sono ingiustificabili”.