De Rossi: “Non ho mai visto fare a nessuno le cose che faceva Totti”
L’intervista a Olé: “Lewandowski merita il premio di giocatore dell’anno, così come Flick quello di allenatore: hanno vinto tutto”

Daniele De Rossi, ex giocatore di Roma e Boca Juniors, ha rilasciato un’intervista a Olé, in cui ha parlato dei premi FIFA The Best e del suo passato di calciatore.
Messi è il più forte al momento, ma se consideriamo solo l’ultimo anno lo merita Lewandowski. Ha vinto la Champions League e ha segnato tantissimo, è stato il migliore. Messi resta uno dei più grandi della storia del calcio, ha fatto cose che forse nessuno riuscirà mai a ripetere. Forse dovremo aspettare 100 anni prima che uno come lui nasca di nuovo ma è già uno dei più grandi di sempre.
Tra gli allenatori credo che sia Flick il favorito e se lo merita: arriva a metà stagione, affronta una pandemia e vince comunque tutto.
Ho giocato con tanti campioni, ma Totti è il più grande di tutti. Aveva qualcosa che altri non avevano, riusciva sempre a trovare i compagni ovunque fossero. Non ho mai visto fare a nessuno le cose che faceva lui.
La partita più bella della mia vita è la finale dei Mondiali 2006. Non c’è niente di più bello che alzare la coppa di campione del mondo.