Giuntoli: “Nations League? Meglio se i calciatori restassero a Napoli”
Il ds a Sky: "L'Europa League è uno dei 4 obiettivi stagionali del Napoli. Un mese senza Zielinski, Elmas e Insigne ha fatto la differenza"

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky prima della sfida d’Europa League contro il Rijeka
“È una partita importante perché l’Europa League è una competizione importante per noi, rappresenta uno dei quattro obiettivi stagionali insieme a campionato, Coppa Italia e Supercoppa”.
Lunedì potreste avere vari calciatori convocati dalle nazionali. Siete pronti a battagliare insieme a qualche altro club?
“Sicuramente sarebbe opportuno in un momento così delicato lasciare i calciatori il più possibile tranquilli e isolati e anche noi crediamo che sarebbe meglio se li lasciassero a Napoli”.
Gattuso sta facendo spesso turnover perché ha a disposizione una rosa completa?
“Rino, tranne con l’AZ, ha dimostrato di saper ruotare tutti i ragazzi e ha cambiato già un paio di volte modulo. Pensiamo di essere una squadra completa, capace di dare soddisfazioni ai tifosi e al presidente che ha fatto degli sforzi. E dobbiamo continuare a cercare il meglio di noi stessi. Dire esperimenti è azzardato, ma Rino sta cercando di ruotare tutti”.
Avere Insigne e Mertens non al 100% della condizione può aver influito fin qui?
“Abbiamo avuto un mese in cui abbiamo fatto a meno di Zielinski, Elmas, Insigne. Calciatori bravi, che a volte fanno saltare gli equilibri. In avanti la differenza spesso si fa saltando gli uomini e loro creano superiorità. Noi abbiamo tante variabili, ma queste tre assenze hanno pesato. Ma alla lunga crediamo che si venga fuori”.