Mertens: “Con Osimhen è cambiato il nostro modo di giocare”
Il belga in conferenza stampa: “Adesso ho meno pressione dalla difesa avversaria e posso giocare più palloni. Attenzione all’AZ: sono giovani e fortissimi”

Dries Mertens, attaccante del Napoli, ha presentato la sfida con l’AZ Alkmaar di Europa League in conferenza stampa.
La spalla sta bene.
Con Osimhen è cambiato tanto il nostro modo di giocare, lui ci permette di aggiungere profondità al gioco, abbiamo visto con Lozano e Politano, quindi portava via la difesa da me e ho avuto più libertà. Mi è piaciuto.
Serviranno molte motivazioni, perché ci stiamo ancora adattando al modulo nuovo. Fortunatamente abbiamo molti giorni per allenarci, ma ci saranno momenti difficili. L’AZ ha giocatori fortissimi e giovani, con un grande futuro. Se non siamo attenti possiamo prendere molti gol, invece spero che saremo noi quelli svegli.
La differenza rispetto a prima è che ora occupiamo di più l’area, penso che questo fosse il punto debole dello scorso anno. Quando giocavo da prima punta non andavo sempre in profondità, venivo a giocare la palla, quello è il mio gioco. Ora senza difesa addosso ho più spazio e mi permette di giocare più palloni.