Sarri: «In questo momento non possiamo fare di più, prestazione buona»

«Ci manca brillantezza per essere pericolosi. La rabbia e la delusione sono tante. Ronaldo? L'ho visto come gli altri, gli manca corsa. È normale»

Sarri voleva la Juve

Juventus' Italian coach Maurizio Sarri enters the pitch during the Italian Serie A football match SS Lazio vs Juventus FC.,(Hermann)

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della finale di Coppa Italia persa ai rigori contro il Napoli (tratto da tuttojuve.com)

“C’è delusione per i ragazzi, per la società, per i tifosi, ma in questo momento non possiamo esprimere di più sia per la condizione che per qualche senza che abbiamo. Abbiamo cercato di pressare meno alti, la condizione non è quella ottimale, ma la partita l’abbiamo fatta con ottimi livelli di applicazione. Ci manca brillantezza per rendere la mole di gioco pericolosa. Abbiamo questa grande difficoltà a trasformare la mole di gioco in brillantezza. Buona la prestazione, tanta la rabbia e la delusione. Se ci manca cattiveria? Non credo, non saremmo riusciti a giocare così 90’. Penso che in questo momento facciamo fatica soprattutto a livello di individualità. Penso che sia caratteristico di questo periodo questa mancanza di brillantezza”.

Cristiano Ronaldo:

“L’ho visto come gli altri, gli manca corsa e quel pizzico di brillantezza in più per incidere, ma lo ritengo abbastanza normale in questo periodo”.

Cos’ha detto ai ragazzi?

“Ai giocatori non ho detto niente, eravamo tutti molto arrabbiati e delusi e penso che in questo momento sia meglio stare in silenzio. Ne parleremo domani”.

Correlate