ilNapolista

Castellacci: «Un azzardo la Coppa Italia in cinque giorni. La Serie A resta a rischio»

L’ex medico della Nazionale a Kiss Kiss Napoli: «La quarantena di 15 giorni resta il principale ostacolo al regolare svolgimento del campionato»

Castellacci: «Un azzardo la Coppa Italia in cinque giorni. La Serie A resta a rischio»

L’ex medico della Nazionale Enrico Castellacci, molto gettonato in questo periodo, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

Castellacci non è favorevole alla decisione di far giocare semifinali e finali di Coppa Italia nel giro di cinque giorni: dal 13 al 17 giugno. «È un azzardo far giocare due partite ravvicinate dopo un periodo di stop così lungo».

Per Castellacci la Serie A è ancora a rischio:

«Ieri è arrivata una boccata d’ossigeno. C’è una data d’inizio e ci si può organizzare. Ma, al di là di questo, non ci sono significative novità. Il nodo principale, ossia la quarantena, resta lì. Se il Bologna avesse avuto un caso positivo, sarebbe dovuto andare andato in un ritiro blindato. Se questo dovesse succedere a inizio campionato, con queste norme il campionato non finirebbe. Se non si rimuove questo punto del protocollo, e si abbassa la quarantena sette giorni, la Serie A rischia di aver bisogno di molto tempo per finire».

ilnapolista © riproduzione riservata