Previsto nelle prossime settimane un nuovo incontro tra società e calciatore per provare a trovare un’intesa sul rinnovo
Dopo aver sistemato il prioritario problema del rinnovo di Dries Mertens, il Napoli comincia a lavorare anche agli altri rinnovi.
Stando a quanto riferito da Sky Sport, un’altra situazione calda è quella legata al prolungamento di José Maria Callejon, l’altro calciatore in scadenza di contratto a fine stagione. È previsto nelle prossime settimane un nuovo incontro tra lo spagnolo e la società per trovare un’intesa. Il Napoli vorrebbe provare a tenere anche lui perché rappresenta una certezza dell’attacco azzurro.
E poi c’è Arkadiusz Milik, per il quale la situazione è un po’ più complicata. L’emittente satellitare fa sapere che la distanza tra il Napoli e l’entourage del calciatore è ancora ampia e, se non si dovesse arrivare ad un’intesa, ecco che in estate si potrebbe schiudere le porte della cessione. Anche perché la conferma di Mertens gli toglie spazio e, contestualmente, l’arrivo di Petagna va nella stessa direzione
"È un duello pieno di sfumature e di questioni in sospeso, dagli uffici e dai tribunali ai campi dove si sono affrontati negli ultimi anni in modo memorabile"
Possibile l'addio per l'olandese. Fa sapere la Gazzetta: "Fino a martedì della prossima settimana, 15 luglio, penzola al suo collo un cartello con la clausola ben in vista: c’è scritto 25 milioni"
"I calciatori per il loro status sono visti come supereroi o robot, invece soffrono come tutti gli altri. Anche l'entusiasmo per i clamorosi nuovi acquisti è giustamente soffocato"
Lo fa sapere a Gazzetta. Poi interviene Raiola, l'agente: «È stata una questione di attimi. Gianluigi è un ragazzo molto sensibile, si è allontanato da Musiala in quel momento perché poco in grado di sostenere quella scena»
Da Repubblica. "È il mercato dell'«ancora tu». Così gli atleti possono orientarsi tra le stanze di casa - tinello, bagno, cucina e soggiorno. Siamo diventati un campionato di provincia"
"In Italia funziona così da anni. Nella scorsa stagione, rimasero solo Inzaghi (scudetto) e Gasperini (Europa League). Ora ritornano Allegri, Sarri e Pioli e con loro gli scudetti vinti"
Il retroscena dal Corsport. "Significa una sola cosa: obiettivo top. Va detto che Darwin pur avendo la stessa età di Osimhen ha segnato molto meno di lui negli ultimi anni a Liverpool"
Dati i costi d'ingaggio dei due giocatori e che nessuno dei due vorrebbe fare il comprimario dell'altro, ad oggi sembra una fantasia. Ma nel calcio, mai dire mai.
Lo spiega Calcio e Finanza a valle della cessione del Monza. Un club di Serie B è addirittura meglio: costa meno e può lottare per un successo (la promozione). Meglio se in una città nota. Fanno eccezione i Friedkin
"Si chiama «sportswashing». Il regno sta cercando di allontanarsi, con la pubblicità «questa terra chiama», dall'essere associato alla violazione dei diritti e alla pena di morte"
Il portoghese lo vuole al Fenerbahce. La trattativa col Napoli è ferma ed è legata a Ngonge, oltre al fatto che De Laurentiis non vorrebbe spendere l'intera clausola di 19,5 milioni