Marotta: “Sul mercato siamo in piena attività, preferisco non fare nomi”

A Sky: "Il gioco moderno chiede che la rosa deve essere ampia e per questo noi ci stiamo rivolgendo al mercato con tanto interesse. Più che di titolati si deve parlare di cotitolari"

marotta e dal pino fanno prevalere il dialogo con governo Inter

Ai microfoni di Sky ha parlato il dirigente sportivo dell’Inter, Beppe Marotta.

Su Vidal e sul mercato:

“Stiamo avendo diversi contatti con agenti di calciatori per cercare di incrementare la qualità del gruppo, che comunque sta viaggiando in modo straordinario. Non abbiamo raggiunto ancora una conclusione perché vogliamo fare tutto con calma e cautela tenendo alta l’asticella degli obiettivi. Siamo in piena attività, preferisco non fare nomi”.

Possiamo parlare di tre acquisti? Un laterale sinistro, un centrocampista e una punta?

“Dipende dalle partenze. Cerchiamo soprattutto un centrocampista ed un esterno. Poi se i giocatori desiderano andar via li accontenteremo. Ma per ora i nostri giocatori non fanno pressione in tal senso”.

Godin è pronto alla panchina?

“Le competizioni sono tre, tra Europa League, Coppa Italia e campionato e tutti i giocatori della rosa sono chiamati a dover rispondere nelle varie competizioni. C’è bisogno di tutti. L’allenatore sceglie  i migliori in base alle performance e allo stato di forma. Il gioco moderno chiede che la rosa deve essere ampia e per questo noi ci stiamo rivolgendo al mercato con tanto interesse, perché abbiamo una rosa ridotta. Più che di titolati si deve parlare di cotitolari”.

Un nome che va di tendenza, più di Vidal, è quello di Eriksen

“Spesso ci vengono accostati nomi di giocatori importanti, ma non abbiamo avuto nessun contatto con il Tottehnam. E’ un ottimo giocatore, che va in scadenza a giugno 2020 ma la corsa su questo giocatore è da parte di tante squadre. E’ normale che ci si butti in tanti, ma non stiamo avviando trattative con il giocatore. E’ un giocatore interessante, mi limito a dire questo”.

Correlate