Tuttosport: i tifosi, gemellati con quelli della Fiorentina, hanno intenzione di disertare lo stadio: protestano contro le restrizioni in curva, e contro Mazzarri e il gioco della squadra

Torino-Fiorentina all’Huntsman Pub. Tifosi granata e viola, tutti assieme contro Cairo. E’ la surreale situazione ambientale che deve affrontare la squadra di Mazzarri, al centro di un contenzioso con gli ultras. I quali ce l’hanno un po’ con tutti, scrive Tuttosport. Col presidente tanto per cominciare, reo “di non essere tifoso del Torino”, contro il quale ieri è spuntato anche uno striscione “Cairo vattene”, vicino Corso Vercelli. E con giocatori, “fischiati a più riprese nelle ultime uscite e pure “allontanati” a Marassi ai saluti post vittoria, e “nei confronti soprattutto della guida tecnica, come ribadito nel duro confronto con Belotti e Sirigu sabato scorso al rientro dalla pur vittoriosa trasferta di Genova”.
La società,in particolare, sarebbe colpevole secondo i tifosi, “di aver nuovamente blindato il Filadelfia”. La Curva Primavera, soprattutto. “settore finito nell’occhio del ciclone dopo gli scontri tra tifoserie per Toro-Inter. Una situazione che – con una scelta di tempo piuttosto infelice – ha indotto questa volta a non vendere biglietti per quella porzione di spalti, come sarebbe invece stato logico anche nelle occasioni passate, in vista della gara con i viola gemellati”.
E infatti la Curva Fiesole ha annunciato che andrà in trasferta a Torino ma non salirà sugli spalti «per il vile trattamento repressivo che da anni i nostri fratelli granata stanno subendo». Una presa di posizione “cui ha subito fatto eco la decisione dei Torino Hooligans di disertare la partita dopo le misure restrittive che hanno riguardato 5 loro componenti in seguito agli scontri con i tifosi interisti: «La gestione di tutti gli affari societari ci è sempre stata invisa, così come le tattiche di chi si pone come un nemico: per guardare la partita contro i fratelli viola ci troveremo all’Huntsman Pub», si legge nella nota”.