Dal Belgio: l’Inter vuole convincere Mertens a formare una coppia con Lukaku

Per l'Inter l'età del belga non è un problema dal momento che è caldamente voluto da Conte e la società vorrebbe soddisfare questo suo desiderio

Mertens

Arriva dal Nieuwsblad la notizia di mercato che vorrebbe Mertens al centro dei desideri dell’Inter. Assodato l’interesse del Barcellona per Lautaro Martinez, la società milanese avrebbe già pronto il piano B. 

Su raccomandazione dell’allenatore Antonio Conte, l’Inter vuole portare Dries Mertens come compagno di gioco per l’attaccante Romelu Lukaku.

Invece di andare a terminare la sua carriera in Cina, come altri colleghi, l’attaccante belga dovrebbe trasferirsi a Milano dunque la prossima estate. Il quotidiano belga mette in evidenza come l’2irascibile2 presidente De Laurentiis abbia compromesso i rapporti con i suoi calciatori minando i presupposti per gli eventuali rinnovi non solo di Mertens

Quando Conte era l’allenatore del Chelsea, aveva già provato a portare Dries Mertens a Londra. L’allenatore italiano ha visto in Mertens un attaccante polivalente che poteva competere con Eden Hazard. Solo il Chelsea ha rifiutato di portare a termine l’affare perché Mertens aveva appena superato i 30 anni e a Londra preferivano investire in giocatori con un valore di rivendita.

Per l’Inter l’età del belga non sarebbe un problema dal momento che è caldamente voluto da Conte e la società vorrebbe soddisfare questo suo desiderio. Mertens potrebbe iniziare a trattare con il club già a gennaio.

Correlate