Giuntoli: “Nessuno svincolato per sostituire Malcuit. Ibra? Non ci stiamo pensando”
Il ds del Napoli a Radio Kiss Kiss: "Abbiamo tanti ragazzi che possono giocare lì, siamo sereni. Ci dispiace per Malcuit, che stava facendo bene. Sul ruolo siamo stracoperti"
Il ds del Napoli a Radio Kiss Kiss: "Abbiamo tanti ragazzi che possono giocare lì, siamo sereni. Ci dispiace per Malcuit, che stava facendo bene. Sul ruolo siamo stracoperti"
Il direttore sportivo della Società Calcio Napoli, Cristiano Giuntoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss:
Sulla Roma, prossima avversaria del Napoli, domani, in campionato:
“No, la Roma è una sorpresa quando fa male. Ha grandissimi giocatori e fa tanti investimenti. Il Cagliari a Napoli doveva perdere, tolti quei punti avrebbe fatto un campionato leggermente sopra la media. Aspettiamo prima di indicarla come sorpresa”
Su Milik:
“Ha avuto due brutti infortuni che lo hanno bloccato due anni. L’anno scorso per la prima volta ha disputato una intera stagione ed ha fatto venti gol in una trentina di presenze. Crea tante occasioni, prende pali, è sempre pericoloso. Se non è quello di quando è arrivato poco ci manca, siamo contenti di aver investito su di lui”.
Su Di Lorenzo e gli altri acquisti estivi:
“Di Lorenzo è un motivo di orgoglio ma siamo contenti in generale del mercato fatto. Llorente ha dato il suo contributo, Elmas ha fatto già vedere delle cose. Lozano non ha ancora brillato ma ha già giovato alla squadra creando spazi, ha fatto fin qui 12-13 allenamento con la squadra. Non è al top. Quando comincia fa bene, poi cala alla distanza ma in generale siamo contenti”.
Su Allan, costretto ad uscire dal campo, contro l’Atalanta, per un infortunio, e sulla necessità o meno di intervenire sul mercato:
“Siamo fiduciosi, i test sono stati tutti negativi. Speriamo di recuperarlo il prima possibile. Svincolato per sostituire Malcuit? No, assolutamente. Abbiamo tanti ragazzi che possono giocare lì, siamo sereni. Ci dispiace per Malcuit che stava facendo bene e si era inserito bene negli schemi, sul ruolo siamo stracoperti”.
Sulla partita di Champions contro il Salisburgo:
“Dobbiamo affrontare in pochi giorni due squadre che fanno della forza fisica il loropunto di forza. Anche con l’Atalanta è stata dura, come a Salisburgo. L’anno scorso vincemmo 3-0 ma rischiammo nel finale perché loro davvero non mollano mai. sarà una gara importante per passare. Mi auguro di vedere lo stadio pieno perché ci sarà bisogno di tutti. Ma pensiamo alla Roma perché ha qualità ed è in un buon momento. Momento difficile, ma siamo pronti ad affrontarlo”.
Sulla gara con l’Atalanta: è quella che l’ha fatto più arrabbiare?
“Sì, forse solo la semifinale di Coppa Italia con rigore su Albiol e poi rigore sulla ripartenza alla Juve portò a una rabbia simile. Non ne facciamo un caso, vogliamo chiarezza, non vogliamo aiuti ma in questo momento non c’è chiarezza. Il VAR deve essere un ente esterno con ex giocatori”
Su Ibrahimovic
“In questo momento non ci stiamo pensando e non stiamo pensando a nessun calciatore, siamo concentrati sui nostri”.