«Il Napoli torna al 4-3-3», Sky dà ragione a Zazzaroni

Aveva scritto che Ancelotti non era contento. Il 4-3-3 è stato provato dopo Genk. L'ultima volta fu contro la Sampdoria: finì 3-0 per i blucerchiati

ancelotti

Il Napoli torna al 4-3-3. Sky Sport annuncia che domani Ancelotti ripristinerà il modulo caro a Maurizio Sarri. Se fosse vero, sarebbe una svolta annunciata due giorni fa da Zazzaroni sul Corriere dello Sport nell’articolo in cui ha scritto che se non ci fossero state risposte da parte della squadra, Ancelotti a fine anno avrebbe potuto salutare Napoli (in modo consensuale).

Per Sky Sport in questi giorni in allenamento il Napoli ha provato con insistenza il 4-3-3. Un modulo che in fase di non possesso diverrebbe 4-5-1 o 4-4-2. A centrocampo dovrebbero giocare Allan con Fabian Ruiz e Zielinski. Davanti, il tridente classico con Insigne Callejon e Mertens. C’è anche Lozano che potrebbe contendere il posto a Callejon e Younes è dato in gran forma. Ma Younes potrebbe sottrarre la maglia di titolare soltanto a Insigne.

Evidentemente Ancelotti non è soddisfatto e quindi il Napoli torna al 4-3-3 caro a Sarri. L’ultima volta che il Napoli ha giocato così fu a Genova contro la Sampdoria: finì 3-0 per i blucerchiati allora guidati da Giampaolo.

Questo Napoli, scrive Zazzaroni, è tecnicamente attrezzato ma difetta in personalità. Forse Ancelotti potrebbe essere costretto a chiamare i suoi a compiti più semplici. Non nel senso di modulo o disposizione sul campo, scrive Zazzaroni, anche se il pensiero va al 4-3-3 (lui lo scrive)

“sospetto tuttavia che una maggiore stabilità potrebbe giovare a un gruppo che denuncia ancora ritardi nel processo di maturazione”

Correlate