Ancelotti: «Eravamo stanchi, partita cambiata con i due gol in fuorigioco»
«Peccato perché la prima partita avremmo meritato di vincerla. Sono comunque soddisfatto di questo precampionato»

Conferenza stampa di Carlo Ancelotti al termine di Barcellona-Napoli 4-0.
«La partita è cambiata con i due gol subiti in fuorigioco a inizio ripresa. Oggi eravamo stanchi ma per l’inizio di campionato arriveremo pronti. Peccato perché la prima partita avremmo meritato di vincerla. Sono comunque soddisfatto di questo precampionato in cui abbiamo battuto Liverpool e Marsiglia e affrontato due volte il Barcellona».
«De Jong? È un grande centrocampista, gioca con molta tranquillità ed è molto bravo nel controllo della partita».
Ecco le dichiarazioni riportate dal sito del Napoli:
“Sono soddisfatto di quanto la squadra ha espresso nelle due sfide”.
“Il primo tempo lo abbiamo interpretato bene. Poi siamo stati condizionati da due gol subìti in fuorigioco ad inizio ripresa. Di fronte avevamo una grandissima squadra, ovvio che poi abbiano preso il campo. Ma le due reti non regolari hanno cambiato il match”
“Probabilmente eravamo un po’ stanchi anche per i carichi di lavoro perché veniamo da un mese di preparazione intensa. Ma non vedo alcun problema oltre questo”
“Restano buone sensazioni da queste due sfide con il Barcellona e ripartiamo da qua per proseguire la preparazione in vista dell’inizio del campionato”.
“Sono fiducioso del lavoro svolto sia in ritiro che nei test internazionali. Abbiamo un gruppo di qualità e sono certo che possiamo disputare un’ottima stagione”.
“Ho raccolto ottime indicazioni dai ragazzi e le sensazioni, ribadisco, sono positive nel computo globale. Saremo pronti per il 24 quando inizierà il campionato”.