Ancelotti: “Siamo collaudati, partiremo in vantaggio rispetto alle antagoniste che hanno cambiato”

Il tecnico del Napoli in partenza per gli States ha parlato alla Gazzetta dello Sport del suo Napoli, del livello di preparazione e di cosa aspettarsi per la prossima stagione

Ancelotti

Hermann / KontroLab

Carlo Ancelotti ha parlato alla Gazzetta dello Sport del suo Napoli, di come vede la squadra a questo punto della preparazione e di cosa si aspetta per questa stagione. Il tecnico è sereno, pronto ad affrontare la doppia sfida con il Barcellona e ben impressionato dalle due contro Liverpool e Marsiglia, anche se di calcio estivo si tratta. 

Come arriverà il suo Napoli all’inizio del campionato?

«Abbastanza collaudato. Noi non dobbiamo provare niente e saremo più immediati nelle giocate. Questo potrà essere un piccolo vantaggio rispetto alle antagoniste che qualcosa hanno cambiato».

Immancabile la domanda legata al mercato del Napoli e ai due calciatori del momento, il tormentone James Rodriguez e Lozano, due uomini fondamentali e Ancelotti scherza sul fatto che abbia obbligato De Laurentiis  prenderli

«Obbligato? No, l’ho addirittura minacciato. Scherzo, ovviamente. Stiamo valutando tante situazioni, ne ha parlato anche il presidente, ha spiegato dell’operazione Pépé che non siamo riusciti a definire. Insomma, la volontà di migliorare la squadra c’è in tutti noi, perché vogliamo vincere».

Correlate