La lista dei giocatori in partenza: Hysaj, Mario Rui, Ounas, Verdi e Diawara
E' il guineano ex Empoli ad avere più mercato: per lui mostrato interesse sia in Premier che in Bundesliga
Sul Corriere dello Sport la lista dei giocatori in uscita, pronti a partire per lasciare il Napoli verso altri lidi.
Innanzitutto ci sono Hysaj e Mario Rui. Il loro manager, Mario Giuffredi, ha fatto sapere alla società che è il momento di trovare ad entrambi gli esterni una collocazione alternativa. Non resta che vagliare il gradimento da parte dei possibili acquirenti. La valigia però è pronta. Entrambi sono
“immalinconiti da una insofferenza popolare che ha tolto loro energia e allegria e li ha indotti anche a chiedersi perché mai sia successo tutto ciò”.
Altro giocatore in partenza è Amadou Diawara che dopo un triennio in cui non è riuscito ad affermarsi in azzurro guarda altrove in cerca di nuove motivazioni. Intorno a lui il mercato si muove: ci sono interessamenti sia in Premier che in Bundesliga.
E poi ci sono Ounas e Verdi, entrambi apprezzati dall’Atalanta. Insieme racchiudono poco meno di quaranta milioni di investimenti, un sostanzioso capitolo di bilancio:
“prima di lasciar che le ali volino, sarà indispensabile l’appeal degli acquirenti e una robusta proposta, prossima alla indecenza”.
All’Inter serve con urgenza un esterno. Manna osserva con attenzione ma resta distante. Incombe il rischio di uno scenario già visto con Leoni e Calafiori.
Planeta Boca Juniors scrive che il calciatore sfrutterà la responsabilità genitoriale per lasciare il Boca, strumento legale che i genitori o i tutori hanno il diritto di utilizzare per svincolare il calciatore dal club fino alla firma di un contratto professionistico.
Fabrizio Romano: «Ci saranno diversi giocatori che partiranno per la Coppa d'Africa e Amorim non vuole perderne altri. Il Napoli è tra i dieci club che lo seguono».