De Luca al Foro Italico precisazioni per De Magistris e De Laurentiis sul San Paolo
Il Governatore della Regione precisa «Il Credito Sportivo ha rifiutato il mutuo di ristrutturazione, ho messo a disposizione 22 milioni e De Laurentiis di certo non si è offeso»
Il presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca
Ieri alla cerimonia di presentazione delle Universiadi al Foro Italico il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, non ha perso l’occasione per mandare un chiaro messaggio sulla situazione del San Paolo e prendere la paternità dei lavori fin ora svolti. «Sul San Paolo eravamo sereni. È un impianto di proprietà del Comune che ci aveva assicurato di coprire i costi degli interventi, poi un anno fa il Credito Sportivo ha rifiutato il mutuo di ristrutturazione e quindi non c’era un euro per lo stadio».
Queste le parole chiaramente dirette al Sindaco De Magistris e all’amministrazione comunale che è di fatto il propietario dell’impianto di Fuorigrotta.
Alla Gazzetta: «S’è mosso con grande intelligenza sul mercato, merito di Conte e De Laurentiis, ma la nuova stagione sarà più complicata. Ad oggi solo l'Inter compete con gli azzurri».
«Prima di accettare ho chiamato sia Lukaku che Mertens per sentire le loro opinioni. Mi hanno dato informazioni, ma alla fine la decisione è stata mia»
Benitez elogia De Bruyne «Giocatore elegantissimo, che riempie il campo della sua intelligenza. Predestinato da sempre, me ne accorsi in un Napoli-Wolfsburg di anni fa»
«C’è chi giocherà una partita e quella successiva si siede e gioca 20 minuti o mezz’ora. Questa è la Champions e questo è giocare in Europa. Sennò non siamo costruttivi»
In conferenza: «Quest'anno è completamente diverso, anche a livello di conoscenze non partiamo da zero. Dovrò essere bravo ad allenare tutti i calciatori, l'anno scorso è stata la nostra forza»
In conferenza: «De Laurentiis è intelligente perché non mi pone obiettivi, come farei io da presidente se avessi uno che vuole sempre il massimo. Ma saremo umili, niente voli pindarici»