RepNa: due gare e Ospina diventerà ufficialmente del Napoli
Il portiere ha giocato 24 partite in azzurro. Se ne disputerà altre 2 all'Arsenal andranno solo 4 milioni
A David Ospina, che ha giocato in azzurro 24 partite, ne servono solo altre due per diventare ufficialmente un giocatore del Napoli.
Il riscatto è vicino, come ricorda Repubblica Napoli.
Affinché ciò accada occorre che Ospina venga schierato in campo per almeno un tempo. Resta dunque fuori dal conteggio la partita contro l’Udinese, perché il portiere è rimasto in campo solo 44 minuti a causa del colpo alla testa che lo costrinse al ricovero in ospedale.
Se verrà schierato domenica contro la Spal e nell’ultima di campionato contro il Bologna il gioco è fatto.
Ma la sfida di domenica a Ferrara è particolare per Meret, che al Mazza ha conquistato anche la promozione in A dopo due stagioni da protagonista.
Resterebbe la partita al San Paolo contro l’Inter.
Ospina gode della fiducia di Ancelotti e l’occasione è troppo ghiotta per essere persa: sarebbe difficile trovare un sostituto di pari livello per 4 milioni di euro, la cifra necessaria per acquistarlo a titolo definitivo dall’Arsenal.
I prestiti con diritto di riscatto potrebbero trasformarsi in obbligo. Come per l'esterno del Napoli, che ha rifiutato il Brugge per i granata; manca ora l'accordo con gli azzurri.
Gli azzurri vogliono chiudere entro la partenza per Dimaro. La strada per arrivare a Nunez è lunga e tortuosa, il Liverpool non si accontenta di 50 milioni.
Scrive Gazzetta.it: "L’ex Monza è stato scelto dal direttore generale Damien Comolli, dopo un’attenta valutazione che negli ultimi giorni ha riguardato altri due profili"
"La chiave del successo non è solo la flessibilità di cambiare gli uomini. Ma anche le rotazioni dei ruoli dei giocatori, cambiando modulo e sperimentando nuove idee tattiche"
I club europei hanno registrato nell’ultimo anno una crescita dei ricavi del 7,6%, il calcio italiano solo dell’1,6%. Se salissero i ricavi dei club meno della media europea, diventerebbero più poveri e costretti a cedere i migliori giocatori.
Manca meno di una settimana al raduno pre-campionato e gli azzurri rischiano di avere sul groppone il nigeriano da separato in casa, proprio come lo scorso anno.
Scrive The Ahtletic: "La Fifa avrebbe potuto incoronare il Psg campione del mondo dopo il terzo gol di Fabian Ruiz ieri sera". Così il Daily Mirror: "Una sconfitta per la squadra di Luis Enrique sarebbe una grande sorpresa"