ilNapolista

Il Corriere della Sera: chi si prenderà Higuain? Ha fallito anche al Chelsea, la Juve non lo vuole

Agnelli irritato per il mancato introito dei 36 milioni di riscatto. Chi gli pagherà 9 milioni di ingaggio? Forse andrà in Cina, o magari la Roma se ci sarà Sarri

Il Corriere della Sera: chi si prenderà Higuain? Ha fallito anche al Chelsea, la Juve non lo vuole

La sindrome del Pipita

Ormai siamo alla sindrome del Pipita. Così titola oggi il Corriere della Sera che dedica l’apertura delle pagine sportive alla crisi prolungata dell’attaccante argentino per cui un tempo Napoli si strappò i capelli e che ancora induce qualcuno a pensare che se non fosse andato alla Juve il Napoli avrebbe vinto chissà cosa. Ma Napoli è meravigliosa per questo, è abile come nessun altro a capovolgere la realtà. E se ne compiace, ne va fiera.

Il mondo, fuori, va diversamente. E va come lo descrive il Corriere della Sera; non si è più ripreso da quando la Juventus lo ha mollato per Cristiano Ronaldo. Dopo Il fatto quotidiano, anche il quotidiano milanese si occupa dell’involuzione dell’attaccante.

I fiaschi al Milan e a Londra

“La chance del Milan si è rivelata un fiasco: 22 partite, 8 gol, un progressivo distacco tecnico e umano che ha condotto al clamoroso addio a gennaio”.

Non è andata meglio al Chelsea di Sarri: “in 10 partite i gol segnati dal Pipita sono 3 e il bollettino è negativo: il Pipita non incide e piace poco”. Strani questi inglesi, proprio non capiscono di calcio.

Dove giocherà? Di certo non nella Juve, scrive il quotidiano di via Solferino: “Agnelli, già irritato dal mancato introito dei 36 milioni di riscatto, vorrebbe evitare di sborsare altri 18 milioni netti di stipendio (9 l’anno) previsti nel contratto che scade a giugno 2021”.

Dove lo metto Higuain? O in Cina, scrive il Corsera, oppure magari a Roma se Sarri andasse a Trigoria. È molto difficile – aggiungiamo noi – che Pallotta versi nove milioni netti a Higuain.

ilnapolista © riproduzione riservata