Lindsey Vonn si è rotta il crociato, “ma la discesa libera a Cortina la faccio lo stesso” (VIDEO)
"Ovviamente non è quello che volevo, ho lavorato molto, so quali erano le mie chance prima e quelle che sono adesso. Sono fiduciosa"

First-placed US Lindsey Vonn cries on the podium as she celebrates after competing in the women's downhill race during the FIS Alpine Ski World Cup 2025-2026, in St Moritz, south-eastern Switzerland on December 12, 2025. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP)
Lindsey Vonn si è rotta completamente rotto il crociato sinistro nella caduta a Crans Montana. Ma non ha alcuna intenzione di non partecipare, per questo, alle Olimpiadi di Milano-Cortina. Ovvero: Vonn ha intenzione di fare la discesa libera, con un crociato rotto, domenica prossima.
“Mi sono completamente rotta il crociato sinistro a Crans Montana“, ha detto in conferenza stampa. “Farò tutto quello che potrò per essere al cancelletto di partenza domenica a Cortina. Ovviamente non è quello che volevo, ho lavorato molto, so quali erano le mie chance prima e quelle che sono adesso. Sono fiduciosa di poter scendere in pista domenica”.
“Ho un edema osseo, e una lesione al menisco che però non sappiamo se fosse precedente a questo infortunio. Ma sono qui per sciare. Mi sento stabile e forte. E con l’aiuto di un tutore sono fiduciosa di poter gareggiare”.
😳‼️ Absolutamente heroico. Lindsey Vonn, triple campeona olímpica, competirá en #MilanoCortina2026 ¡con rotura de cruzado!
🇺🇸 Se cayó hace cuatro días en la Copa del Mundo de Crans-Montana y pese a ello, saldrá el domingo: “Me siento fuerte, he esquiado hoy”
📺 Lo veremos en… pic.twitter.com/6x96p6SPRn
— Eurosport.es (@Eurosport_ES) February 3, 2026
La campionessa olimpica di Vancouver 2010 deve valutare anche la sua eventuale partecipazione al Supergigante.
Qui raccontava il suo già incredibile ritorno alle competizioni.









