Divieto di trasferte, i tifosi di Napoli, Fiorentina, Lazio e Roma fanno ricorso al Tar: udienza fissata il 17 febbraio
Calcio e Finanza: "Per i supporter partenopei è stato presentato ricorso al Tar del Lazio, con l’avvocato Angelo Pisani, presidente del Social Club Napoli Maradona, che parla di “punizione di massa ingiusta e incostituzionale"
Napoli's supporters cheer during the Italian Serie A football match Frosinone vs Napoli at the Benito Stirpe stadium in Frosinone, on August 19, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)
Un provvedimento che, a voler essere gentili, è anticostituzionale, come sottolineato da Sarri ieri in conferenza. È ciò che ha colpito i tifosi di Napoli, Fiorentina, Lazio e Roma. Infatti, a causa di pochi teppisti che hanno dato vita a queste scene di violenza e scontri in autostrada, hanno subito le conseguenze le intere tifoserie, impossibilitate a seguire le squadre del cuore in trasferta. Ovviamente, la cosa non finisce qui. Il punto di Calcio e Finanza.
Divieto di trasferte, i tifosi di Napoli, Fiorentina, Lazio e Roma fanno ricorso al Tar
Si legge su Calcio e Finanza:
I tifosi di Fiorentina, Roma e Napoli hanno presentato tre distinti al Tar del Lazio contro il divieto di trasferte imposto dal Ministero dell’Interno per gli incidenti delle scorse settimane tra gli ultras.
Anche per i supporter partenopei è stato presentato ricorso al Tar del Lazio, con l’avvocato Angelo Pisani, presidente del Social Club Napoli Maradona, che parla di “punizione di massa ingiusta e incostituzionale”, contestando una misura che colpisce indiscriminatamente migliaia di tifosi per fatti avvenuti lontano dagli stadi e già oggetto di interventi repressivi.
Il Tar del Lazio ha così deciso di riunire tutti i ricorsi, discutendoli insieme il prossimo 17 febbraio.
La Commissione parlamentare sulle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive. Già sentiti Marotta, Milan e Juventus. Lo riporta Calcio e Finanza.
Pedullà: “era uno striscione offensivo nei confronti della Juventus. Ma il petardo avrebbe potuto far molto male ad Audero. Poi, bloccano la trasferte a tutti per colpa di pochi”
L'ex vicepresidente degli arbitri a libro paga del Barça. Bartomeu (ex presidente Barcellona)ha vinto la causa contro il Real Madrid che voleva accedere ai documenti dal 2003 al 2021
"Pur trattandosi di fatti gravi, il Giudice ha considerato in senso attenuante la collaborazione del club per individuare i responsabili e la chiara dissociazione dei giocatori da queste forme di violenza".
Ha precisato che gli agenti presenti in Italia appartengono all’Hsi, incaricato di analisi su antiterrorismo e criminalità internazionale, e non all’unità per il contrasto all’immigrazione, le cui modalità hanno suscitato proteste negli Stati Uniti.
Il dg da sempre vicino a Marotta a Gianluca Rossi Tv a proposito dell'aggressione ad Audero: "Lo stop ai tifosi dell'Inter? Si parla di rovina del calcio: questo è anche rovina del calcio"
Il punto della stampa. Tuttosport: "È più credibile che il divieto si limiti a qualche gara, forse tre." Corsera: "I tifosi dell’Inter di ritorno a Milano in treno hanno ferito quattro 23enni nordafricani: si potrebbero vietare le trasferte ai nerazzurri "
Anticipata a oggi la riunione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, il Ministro attenderà il loro parere prima di prendere una decisione
Il presidente dell'Osservatorio a radio Crc: “È stato identificato e denunciato quello che ha perso 3 dita per detenzione di materiale esplodente, mentre quello che ha lanciato il bengala è in fase di identificazione".