Anche per l’Inter l’incubo soleo, Calhanoglu si ferma per 20 giorni: risentimento muscolare

Il turco sarà out per 20 giorni circa. Salta cinque gare di campionato e due di Champions contro Arsenal e Dortmund. Potrebbe rientrare contro la Juventus

maignan Calhanoglu

Db Milano 23/11/2025 - campionato di calcio serie A / Inter-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Hakan Calhanoglu

Hakan ha sostenuto questa mattina una risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, che ha evidenziato un risentimento muscolare al soleo sinistro.

Inter, le condizioni di Calhanoglu

Si legge sul sito dell’Inter:

Hakan Çalhanoğlu si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo sinistro. La sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni.

Il soleo: un nome abbastanza terrificante da far venire gli incubi a ogni tifoso del Napoli che dal 26 novembre al 25 febbraio 2025 vide cadere Mazzocchi, Politano, Olivera, ancora Mazzocchi e infine Anguissa. La causa sempre la stessa: lesione distrattiva del muscolo soleo.

Il turco starà fuori 20 giorni. Si legge sul sito di Di Marzio:

Si ferma Hakan Calhanoglu. Il turco ha rimediato un risentimento al soleo, e resterà fuori per circa 20 giorni. Il mese di gennaio del mediano si chiude con qualche settimana d’anticipo: il classe ’94 salterà infatti i prossimi cinque appuntamenti in campionato e le ultime due di Champions League, contro Arsenal e Borussia Dortmund. Oltre alle sfide contro Lecce e Udinese, Chivu non potrà contare su Calhanoglu anche per le sfide contro Pisa, Cremonese e Sassuolo. A metà febbraio, invece, l’Inter accoglierà la Juventus a San Siro. 

Correlate