Ugolini: «Il Napoli a gennaio rischia di avere il mercato bloccato, bisogna aspettare»

A Sky Sport: «Nei prossimi giorni se ne saprà di più per molti club. Il Napoli comunque ha cassa, bisogna capire la strategia finanziaria di De Laurentiis»

De Laurentiis, Kvara, Napoli Ugolini mercato Napoli

Db Milano 01/12/2025 - Gran Gala' del Calcio Aic 2025 / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Ugolini: «Il Napoli a gennaio rischia di avere il mercato bloccato, bisogna aspettare»

Massimo Ugolini a Sky Sport ha parlato del mercato di gennaio del Napoli e anche di Lorenzo Insigne.

Gli chiedono se il rientro di Lukaku possa collegarsi al discorso Lucca che potrebbe quindi finire sul mercato a gennaio.

Dice Ugolini:

«È difficile (a proposito di Lucca sul mercato, ndr), il Napoli dovrebbe riscattarlo dall’Udinese e in questo momento la situazione è complessa: il Napoli rischia di avere il mercato bloccato, al momento dovrebbe aver il mercato bloccato, bisogna però avere la giusta quantificazione. Ciò non vuol dire che le casse del club siano povere perché il fondo cassa è molto importante. Bisogna aspettare la strategia finanziaria del presidente ed eventualmente prendere un centrocampista. Poi per quel che riguarda Lucca si vedrà se Conte insisterò su questo sistema di gioco, il 3-4-3 o se tornerà al 3-5-2. Nel primo caso Lucca non avrebbe spazio, nel secondo invece sì. Per tutti i club c’è da capire la disponibilità a fare mercato. Bisogna aspettare qualche giorno e la situazione sarà più chiara».

Leggi anche: Il Napoli rischia di dover fare mercato a saldo zero, ha aumentato troppo il costo del lavoro (Corsport)

Prosegue Ugolini:

«Per quel che riguarda Lukaku, il Napoli adesso lo ritrova. Non è al top, magari Conte potrebbe regalargli la panchina in semifinale o nell’eventuale finale. Negli ultimi giorni ha accelerato molto la fase di preparazione ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. È un ritorno importante non solo dal punto di vista statistico, ha una media importante in termini di gol e assist, e soprattutto è uno dei leader dello spogliatoio. La sua presenza è carismatica. A Udine il Napoli ha manifestato un deficit di personalità, avere un giocatore come Lukaku cui aggrapparsi non è di poco conto». 

Insigne.

«Ho la sensazione che Insigne tornerà in Serie A. Ancora non è stato formalizzato nulla con la Lazio, ma il ragazzo si sta allenando quotidianamente e  continua a sentire Gattuso con cui ha un rapporto di stima e di amicizia. Secondo me coltiva il sogno di andare al Mondiale se l’Italia dovesse qualificarci. La Lazio è l’ipotesi più plausibile».

Correlate