Spinazzola: «dal primo minuto si è visto che il Benfica aveva un’altra energia. Mourinho l’ho trovato ringiovanito»
A Radio Crc: «Gli impegni ravvicinati si gestiscono con il recupero: dall'alimentazione, al sonno, ai massaggi. L'Udinese? Non esistono partite facili».

Ni Napoli 25/01/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola ha parlato ai microfoni di Radio Crc dopo il match perso di Champions contro il Benfica e l’avvicinarsi della prossima partita di campionato, contro l’Udinese.
Le parole di Spinazzola
Su Benfica-Napoli:
«Dal primo minuto si è visto che loro avevano un’altra energia: arrivavano prima sulle seconde palle, vincevano più contrasti e lo abbiamo visto anche oggi in riunione. È mancata un po’ di gamba, un po’ di brillantezza e questo si è visto. Mourinho? L’ho ritrovato bene, anche ringiovanito. Crediamo nel passaggio del turno in Champions League, ci sono ancora 6 punti in palio. Ora, però, non è il momento di pensarci perché abbiamo tanto altro da fare e da giocarci. Dobbiamo ragionare un passo alla volta. Con la difesa a tre ovviamente sei più coperto, perché aggiungi un difensore di peso, però a livello di scalate cambia il giusto, perché è dall’inizio dell’anno che stiamo lavorando molto uomo su uomo».
Udinese-Napoli:
«Non esistono partite facili, nemmeno sulla carta. Se non metti intensità, cattiveria, fisicità, caratteristiche che l’Udinese ha, diventa difficile. L’Udinese è una squadra alta, credo che sarà una partita molto fisica. I concetti sono più o meno sempre gli stessi, quindi, anche se giochiamo con molta frequenza, sappiamo cosa fare».
Infine, ha dichiarato sul riposo dei giocatori e sulla semifinale di Supercoppa, giovedì prossimo contro il Milan:
«L’unica cosa importante ovviamente, per chi ha giocato 90 minuti, è riposarsi e recuperare. La preparazione della partita è molto simile alle altre. Gli impegni ravvicinati si gestiscono con il recupero, cerchiamo di fare tutto il possibile per recuperare: dall’alimentazione al sonno, dall’allenamento ai massaggi. Supercoppa? Giochiamo per un trofeo e per misurarci anche con una grande squadra come il Milan. Ma per ora stiamo pensando solo all’Udinese, perché ora è importantissimo svoltare subito e cancellare la partita persa contro il Benfica».











