Serie A, Como-Cagliari finisce 0 a 0: i lariani mancano il momentaneo sorpasso alla Juventus
Annullato l'autogol di Valle che avrebbe portato in vantaggio il Cagliari nel primo tempo: secondo pari a reti bianche dopo quello rimediato al Maradona

Ni Napoli 01/11/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Como / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Cesc Fabregas
Sfida tattica e poco spettacolare quella andata in scena al “Sinigaglia”, dove Como e Cagliari si sono divise la posta in palio con uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca soprattutto ai padroni di casa.
Como-Cagliari: ecco cosa è successo
Il Como ha provato a fare la partita, muovendosi con ordine sia in fase offensiva che difensiva, ma ha faticato a trovare spazi contro un Cagliari compatto e abile nel rallentare il ritmo e chiudere le linee di passaggio. Qualche errore in costruzione da parte dei lombardi e un paio di tentativi timidi dei sardi hanno condizionato il primo tempo, rimasto povero di emozioni fino al primo episodio importante: l’autogol di Valle su cross di Palestra, annullato dal Var per un fallo precedente di un giocatore del Cagliari.
Da lì, la partita si è accesa per qualche minuto: Addai ha tentato la giocata personale, Felici ha sprecato una buona chance, mentre Nico Paz ha impegnato Caprile, attento a mantenere la parità.
Nella ripresa, il match si è aperto grazie alle iniziative di Jesús Rodríguez, bravo a mettere in difficoltà la difesa rossoblù. Ma il colpo del possibile vantaggio è stato fallito clamorosamente da Morata, che da pochi passi ha calciato addosso al portiere. Lo spagnolo, visibilmente nervoso, è stato poi sostituito da Douvikas, con Baturina mandato in campo per dare più freschezza.
Il tecnico Pisacane ha risposto ai cambi di Fàbregas inserendo energie nuove come Adopo e Borrelli, ma il finale è stato frammentato da numerose interruzioni e perdite di tempo che hanno impedito a entrambe le squadre di trovare la via del gol.
Alla fine, il risultato non si è sbloccato: uno 0-0 che sa di occasione mancata per il Como di Fabregas.










