De Laurentiis si aspetta che sia Conte a risollevare il Napoli (Repubblica)
Il presidente ha ascoltato l'allenatore al telefono dopo Bologna. Le risposte alla crisi sono dentro allo spogliatoio

Italian cinema producer, businessman and owner of the Serie A football club SSC Napoli Aurelio de Laurentiis leaves the Armani Theatre where late Italian fashion designer Giorgio Armani lies-in state, in Milan on September 7, 2025. Giorgio Armani died on September 4, 2025 at 91. (Photo by Piero CRUCIATTI / AFP)
Repubblica oggi fa chiarezza sulla situazione a Castel Volturno e sui motivi per cui il presidente De Laurentiis non si farà vedere nei prossimi giorni, ma ha affidato a Conte la completa gestione
“Non deve dunque stupire che Conte sia in questi giorni un uomo solo al comando. Erano state del resto le sue critiche pubbliche ai giocatori a rendere l’atmosfera ancora più incandescente, dopo la sconfitta a Bologna.
Potrebbe interessarti: De Laurentiis ha dato pieni poteri a Conte e non parteciperà al confronto con la squadra prima dell’Atalanta
De Laurentiis le ha ascoltate in tv, si è fatto spiegare al telefono cosa stesse succedendo dal diretto interessato e gli ha poi ribadito la sua piena fiducia, concedendo persino una settimana di riposo al suo allenatore. Ma ora si aspetta che sia lui a risollevare il Napoli, trovando il modo per risolvere i tanti problemi emersi nell’ultimo mese. Per questo il presidente non dovrebbe partecipare al confronto a Castel Volturno tra l’allenatore e la squadra, alla vigilia della sfida contro l’Atalanta. Le risposte alla crisi sono dentro allo spogliatoio”.











