Conte e il Napoli, la pausa ha ricompattato l’ambiente (Gazzetta)
Conte aspetta il rientro dei nazionali per parlare alla squadra e provare a toccare di nuovo testa e cuore dei suoi. È convinto che la metodologia di lavoro sia quella giusta

Dc Napoli 04/11/2025 - Champions League / Napoli-Eintracht / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Antonio Conte
Non ci saranno altre chiacchiera, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, a proposito del momento del Napoli.
“Il tempo delle parole è finito. Servono i fatti. O, meglio, i risultati. Napoli si è compattata attorno al suo condottiero, anche se il suo sfogo a Bologna ha fatto parecchio rumore”.
C’è da rimettersi al lavoro dunque invece di parlare e confrontarsi.
“Chissà che non sia stata una strategia, un modo per richiamare tutti in fretta alle proprie responsabilità. Gli alibi sono finiti, questo è chiaro. C’è da riaccendere il motore e cominciare a viaggiare marce alte, come un anno fa”.
La squadra, come il suo presidente, ha fatto capannello intorno al suo allenatore ed è decisa a seguirlo
“Ma la pausa e le tante voci sul futuro dell’allenatore sono servite per ricompattare l’ambiente. E adesso c’è solo da rimettersi al lavoro per invertire la rotta. Il calendario delle prossime sfide è complicato e delicato: Atalanta e Juve in casa e, tra le due, trasferta con la Roma. Non serviranno motivazioni aggiuntive, ma servirà mettere in campo il cuore invocato da Conte”.
Potrebbe interessarti: Conte non arretra sui metodi di lavoro, anzi. Il sacrificio innanzitutto
“E ora Antonio deve mettere in atto il suo di piano, per rilanciare le ambizioni stagionali. Si è chiuso nel suo silenzio, aspetta il rientro dei nazionali per parlare alla squadra e provare a toccare di nuovo testa e cuore dei suoi. È convinto che la metodologia di lavoro sia quella giusta: col sudore e il sacrificio vuole ritrovare l’anima della squadra scudetto. E rimettere la squadra sui binari giusti”.











