Se non gioca McTominay, Conte lancia Lang con De Bruyne arretrato a mezzala (Corsport)
"ìSe McTominay dovesse partire in panchina, sarà ancora 4-3-3. Con Noa nella casella sinistra del tridente e Politano a destra".

Napoli's Scottish midfielder #8 Scott McTominay reacts after missing a goal opportunity during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Cagliari Calcio on August 30, 2025 at the Diego Armando-Maradona stadium. (Photo by CARLO HERMANN / AFP)
È tempo di Champions, il Napoli questa sera scenderà in campo contro il Psv Eindhoven e lo farà dopo la sconfitta contro il Torino e con una rosa falcidiata dagli infortuni. Ieri Conte in conferenza ha parlato della presenza o meno di McTominay: «Deciderà McTominay se giocare o meno, ieri ha svolto differenziato, starà a lui prendersi la responsabilità della decisione. Ha un taglio sulla caviglia. Ho fatto il calciatore, forzare i calciatori non va mai bene, aspettiamo una sua decisione, per noi è importante. Altrimenti c’è soluzione importante».
Il Corriere dello Sport di oggi scrive che se McTominay darà l’ok, il Napoli confermerà la formula 4-1-4-1. In caso invece di forfait, si cambierà modulo. Al posto dello scozzese giocherebbe Lang con De Bruyne arretrato a mezzala:
“E qui entra in gioco il racconto della seconda opzione tattica: se McTominay dovesse partire in panchina, sarà ancora 4-3-3. Con Noa nella casella sinistra del tridente e Politano a destra. Sarebbe la sua prima volta dall’inizio, per altro a casa sua, nel suo stadio e contro i suoi ex compagni. Per la cronaca: anche De Bruyne è stato provato al centro dell’attacco, da falso nove. Un ruolo interpretato per qualche sprazzo di amichevole a Castel di Sangro”.
Leggi anche: I giornali olandesi irridono Lang in vista di Psv-Napoli: “L’eroe si ritrova ammonito e a mani vuote”