Pellegrini e Mainoo i possibili nomi del Napoli per sostituire De Bruyne (Marchetti)

L'esperto di calciomercato di Sky a radio Marte: «Se il Napoli decidesse di acquistare un centrocampista dovrà farlo a inizio gennaio e non dopo»

Gasperini Roma Pellegrini

Roma's Italian midfielder #07 Lorenzo Pellegrini celebrates scoring his team's first goal during the Italian Serie A football match between Lazio and Roma at the Olympic stadium in Rome, on September 21, 2025. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ai microfoni di Radio Marte ha parlato dei possibili colpi di mercato del Napoli per sostituire De Bruyne: ci sono Pellegrini e Maino

Napoli su Pellegrini e Mainoo

«In casa Napoli è tempo di riflessioni. Ci sarà una valutazione interna, inizialmente, provando a capire il tipo di contributo che potranno dare calciatori come Elmas e Vergara. Il macedone sin qui ha fatto fatica a trovare spazio, ora immagino che ne avrà di più. Dovrà valutare anche come la squadra reagirà a questa nuova importante assenza. Starà fuori, infatti, per un po’ un calciatore fortissimo come De Bruyne, che si stava integrando e che già era un leader tecnico.

Potrebbe interessarti: Lo specialista in medicina dello sport sull’infortunio di De Bruyne: «È importante il punto di lesione del muscolo, se coincide col precedente»

Già lo scorso gennaio il Napoli cercava una mezzala offensiva, un calciatore di raccordo come Lorenzo Pellegrini della Roma, e non è escluso che si possa andare nuovamente in quella direzione. Per me, in ogni caso, se il Napoli decidesse di acquistare un centrocampista dovrà farlo a inizio gennaio e non dopo, quando si avvicinerebbe il rientro di De Bruyne».

Tra le ipotesi anche quella di Kobbie Mainoo del Manchester United, altro obiettivo dell’estate: «Può essere un’idea, dopo McTominay e Hojlund potrebbe arrivare il terzo calciatore da rilanciare, di certo è un profilo che piaceva già in estate a Manna. Il Napoli comunque me lo aspetto di nuovo con il 4-3-3 senza De Bruyne, ma Conte saprà bene come far giocare il suo Napoli».

Correlate