Infortuni Politano e Lobotka, l’autorevolezza di Conte e del suo staff ha fatto pensare a una insidiosa fatalità

Antonio Corbo su Repubblica scrivedell'ennesimo doppio infortunio del Napoli e del fatto che più volte è stato richiamato il tema della preparazione

Napoli Spalletti Politano il prefetto di Napoli

Dc Napoli 11/05/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Bologna / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Matteo Politano

La partita di ieri contro il Genoa ha portato al Napoli tre punti preziosi e la testa della classifica prima della sosta per le Nazionali. Ma nei 90 minuti si sono registrati anche gli infortuni di Politano e Lobotka. Due nuove tegole per Conte che si sommano alle precedenti e mettono ancora una volta il Napoli nelle condizioni di dover rimodulare la squadra. Antonio Corbo su Repubblica Napoli accenna alle perplessità che tutti questi infortuni fanno nascere, dubbi che si dissolvono come neve al sole grazie alle vittorie.

“Lo stop di Lobotka e Politano coincide con i nomi dei più generosi e assidui, dimostrando magari che anche chi è fisicamente attrezzato deve comunque rispettare certi limiti. La fatica è una verità ingombrante che nessuno può nascondere. Più volte è stato richiamato il tema della preparazione, ma l’autorevolezza di Antonio Conte e del suo staff ha fatto pensare piuttosto a una calamità, a una insidiosa fatalità, a una beffa della sorte facendo svanire le stesse perplessità nell’enfasi dei risultati”. 

L’infortunio di Politano

Ennesima tegola per il Napoli, al 50esimo della sfida contro il Genoa esce anche Politano per infortunio muscolare. L’esterno azzurro ha chiesto personalmente la sostituzione lasciando il campo. Fuori Politano ed Olivera, dentro De Bruyne e Spinazzola.

L’Infortunio di Lobotka

Si fa male anche Lobotka. Verso la fine del primo tempo, il regista slovacco si accascia e chiede subito il cambio. Al suo posto, entra Gilmour. Il Napoli alla fine del primo tempo sta perdendo in casa 1-0, gol di Ekhator il diciottenne genovese di origini nigeriane. Lobotka ha dovuto abbandonare il terreno del gioco. L’elenco degli infortuni muscolari in casa Napoli si allunga. Solo adesso abbiamo fuori Buongiorno e Rrahmani.

Correlate