Gattuso: «Spinazzola ha accettato la chiamata con entusiasmo, lo apprezzo molto. Kean deve fare di più»
«Lo devo ringraziare: l'ho chiamato dopo l'infortunio di Politano e mi ha dato grande disponibilità. Non è facile essere così a 32 anni. Lui è stato sfortunato in carriera perché gli è mancata continuità a causa degli infortuni»

As Roma 02/02/2025 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Leonardo Spinazzola
Nella lunga conferenza stampa andata in scena quest’oggi il commissario tecnico Gennaro Gattuso si è soffermato anche su alcuni singoli come Kean e Spinazzola. A seguire le sue principali parole.
Le parole di Gattuso su Spinazzola
«La chiamata di Spinazzola al posto di Politano è stata fatta sulla base che con l’Estonia giocheremo in un modo e con l’Israele in un altro. Così come quella di Piccoli al posto di Zaccagni. Il suo ruolo è quello di terzino, poi è chiaro che qualche spezzone lo possa fare anche in avanti perché ha determinate caratteristiche che lo possono far giocare anche in avanti. Lui è stato sfortunato in carriera perché gli è mancata continuità a causa degli infortuni, ora la sta ritrovando ma è davvero forte. Lo devo ringraziare: l’ho chiamato dopo l’infortunio di Politano e mi ha dato grande disponibilità. Non è facile essere così a 32 anni, ci sono passato anche io da calciatore. Lui è venuto con voglia e passione, lo apprezzo molto».
Leggi anche: Gattuso: «Milan-Como a Perth è il calcio moderno. Con Israele giocheremo altrimenti perdiamo 0-3 a tavolino»
Su Kean
«Di faccia l’ho trovato bene come tutti gli attaccanti, era sorridente, per il resto ti dico dopo gli allenamenti. Vediamo cosa ci dirà il campo. Lo scorso anno è andato in doppia cifra, gli ho detto che in questo momento deve dare qualcosa in più perché è un giocatore importante. Non deve andare alla ricerca di alibi ma deve stare lì, farsi trovare pronto ed essere un punto di riferimento per i suoi compagni».