De Bruyne: «Mai avuto problemi con Conte, io sono un vincente, voglio solo giocare a calcio»

A Sky: «La mia posizione con McTominay? Decide il mister, ma penso che possiamo trovare delle soluzioni per giocare tutti insieme»

De Bruyne

Mg Reggio Emilia 23/08/2025 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Kevin de Bruyne

L’uomo Champions del Napoli, Kevin De Bruyne, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la vittoria contro lo Sporting 

Le parole di De Bruyne

«Penso che sia stata una serata bellissima per la squadra, Abbiamo giocato una bella partita. Anche lo Sporting che a livello tecnico e fisico è molto forte, lo ha fatto. Dopo l’uno a zero abbiamo giocato bene, poi c’è stato il rigore che è stato un errore stupido, ma ci siamo ripresi e abbiamo vinto»

Il secondo assist è stato molto importante, ma il primo è tipico del miglior De Bruyne?

«Stavo cercando di entrare in quello spazio e stavo aspettando il momento per servirlo e metterlo in una buona posizione»

Hai servito Hojlund come facevi con Haaland

«Penso che Hojlund abbia tanta qualità, penso che sia piuttosto simile ad Haaland anche se lui ha una carriera alle spalle. Credo che Haaland vada in area un pochino in più, mentre Hojlund viene un po’ più incontro»

Pensi che McTominay potrebbe giocare da doppio 6 e tu in un 4-3-3 che ti è più congeniale?

«Questa è una decisione che spetta all’allenatore, sto giocando in un modo un pochino diverso rispetto a come giocavo al City negli ultimi anni. All’inizio giocavo più o meno come ora anche perché ero un po’ più veloce per via dell’età. Penso che possiamo trovare delle soluzioni per giocare tutti insieme. So che non giochiamo con un’ala vera e quindi abbiamo più difficoltà ad andare»

Tutto risolto con Conte?

«Ma non c’è stato mai nessun problme, io sono un vincente, voglio giocare a calcio e voglio fare la differenza. non ho mai avuto nessun problema né con la squadra né con lui»

Correlate