Per il presidente della Serie A, Milan-Como a Perth “è un’esigenza e non un capriccio”

A Perth, mica a Sidney o Melbourne... a 13.600 km da Milano. Una quarantina di ore d'aereo tra andata e ritorno. Le strane esigenze della Lega Calcio

Milan-Como

C’è un po’ di fermento oggi, in attesa che la Uefa decida (probabilmente bocci) l’idea di giocare Milan-Como a Perth, in Australia, invece che a San Siro. Però nell’attesa è intervenuto sulla questione Ezio Maria Simonelli, che ci ha tenuto – serissimo – a puntualizzare che “per noi è un’esigenza e non un capriccio”.

Seguite il ragionamento del Presidente della Serie A: “A Milano San Siro è chiuso dal 24 gennaio al 14 febbraio, quindi sono 20 giorni in cui non si può giocare, il calendario è intasato e non abbiamo alternative vicine a Milano con la capienza di San Siro”. E quindi? Ma Perth, ovvio!

“Di fronte a questa necessità, e avendo anche ricevuto una disponibilità dall’Australia, abbiamo chiesto alla Uefa, eccezionalmente, se questa cosa si potesse fare”.

L’esigenza – e giammai un capriccio – della Lega Serie A è spostare una partita del Milan, mica a Monza, no: in Australia. E mica a Sydney o Melbourne… Perth. 13.600 km da Milano. Una quarantina di ore d’aereo tra andata e ritorno. Per capirci: giocatori, staff e (hai visto mai) tifosi per vedere Milan-Como a gennaio dovrebbero prendere un volo via Bangkok (con Thai Airways) di 19 ore da Malpensa, o con Emirates, via Dubai. C’è anche qualche soluzione passando per Singapore, se uno avesse voglia.

“Un’esigenza, non un capriccio”.

“Noi come Serie A siamo sempre all’avanguardia delle novità, un vero e proprio laboratorio di nuove idee che poi tutti gli altri ci copiano: questo significa che sono idee buone. Credo che il merito sia della struttura della Lega”, ha detto poi Simonelli (riferendosi alla nuova cam indossata dagli arbitri).

Correlate
Mainoo, Manna, pedullà, Trevoh Chalobah, Miretti, Juanlu Sanchez, Mainoo timber magassa

Manna: «La permanenza di Lucca dipende da lui, deve alzare i giri, non solo in partita ma anche in settimana»

di - Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset prima della finale di Supercoppa contro il Bologna Le parole di Manna Campionato e Supercoppa «Può diventare una serata storica, ma dobbiamo giocarla. Sarà una partita difficile, siamo contenti di giocare questa partita che sarà molto lunga e dobbiamo stare sul pezzo» […]