Inter Miami, Messi rinnova fino a… quando avrà voglia di giocare (Marca)

Marca: "Vuole presentarsi al meglio per il Mondiale 2026. L'Inter Miami offre un contratto pluriennale, che gli consenta di giocare quanto vuole per poi occupare altri ruoli all'interno del club". La Pulga è anche azionista della squadra americana

Messi

Atlanta 19/06/2025 - FIFA Club World Cup / Inter Miami-Porto / foto Imago/Image Sport nella foto: Lionel Messi ONLY ITALY

Lionel Messi continuerà a giocare nella Mls tra le fila dell’Inter Miami. Manca solo l’ufficialità, ma il suo rinnovo contrattuale col club americano è in dirittura d’arrivo, come riferisce l’autorevole voce di Marca. Lo stesso giornale spagnolo riporta inoltre una particolarità del nuovo accordo che legherà la “Pulga” alla squadra di Beckham. vediamo di cosa si tratta.

Le ultime di Marca sul rinnovo di Messi con l’Inter Miami

“Il rinnovo del contratto è ancora in corso (non è stato firmato nulla), ma le intenzioni sono chiare”, afferma Marca. “Il piano del giocatore è quello di rimanere in attività a Miami in modo che, oltre a vincere titoli con il club, possa presentarsi al meglio per il Mondiale del 2026, che sarebbe la sua sesta Coppa iridata”, aggiunge.

Poi i colleghi iberici entrano nel merito della vicenda scrivendo: “L’Inter Miami, da parte sua, starebbe valutando di offrire a Messi un contratto (da giocatore) di almeno tre anni (fino al 2028) o anche più lungo qualora Leo volesse rimanere in attività fino a 41 anni… Di questo si sta discutendo nel uffici del club”.

Leggi anche: Joao Felix, ovvero nel calcio più diventi scarso e più puoi guadagnare: se ne va in Arabia per 35 milioni l’anno

Veniamo dunque alla particolarità della situazione. “La cosa fondamentale è che ci sia unità di intenti. E ciò che conta è che Leo giochi finché ne avrà voglia e forza, indipendentemente dal contratto firmato […] L’Inter Miami offre un contratto pluriennale, che consenta a Messi di giocare quanto vuole per poi occupare altri ruoli all’interno del club, dato che, e questo è un aspetto fondamentale, Leo è socio azionario del club stesso”.

L’ex Barcellona, dunque, firmerà un contratto lungo ma che allo stesso tempo può prolungare ulteriormente o accorciare a suo piacimento. Staremo a vedere se – nel momento in cui arriverà l’ufficialità – emergeranno nuovi dettagli, come ad esempio le cifre che andrà a guadagnare l’attaccante argentino.

Correlate