Vlahovic ha detto no al Napoli, la Juve voleva inserirlo nella trattativa per Osimhen (Corsera)
Il serbo si è messo di traverso. Intanto Osimhen continua a rifiutare i milioni sauditi. Il Galatasary può solo sperare. Altre offerte per lui non ce ne sono

Mg Torino 16/01/2024 - campionato di calcio serie A / Juventus-Sassuolo / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Dusan Vlahovic
Vlahovic ha detto no al Napoli, la Juve voleva inserirlo nella trattativa per Osimhen (Corsera)
Il Corriere della Sera scrive che Dusan Vlahovic ha detto no al Napoli. La Juventus avrebbe voluto inserirlo nella trattativa per Osimhen ma il serbo a Napoli non ci vuole venire.
Ecco che cosa scrive il Corriere della Sera (a firma Monica Colombo e Monica Scozzafava):
Il nigeriano piace al Milan che però al momento resta alla finestra, piace soprattutto alla Juventus, anche se il suo principale sponsor, Cristiano Giuntoli, sia andato via.
Il dg Comolli, dopo l’arrivo di David dal Lille, deve liberarsi dell’ingaggio monstre di Vlahovic (12 milioni) e rinegoziare il prestito di Kolo Muani con il Psg. Il gradimento di Osimhen c’è da tempo, resta il nodo economico. La Juve potrebbe «risparmiare» sul cartellino inserendo nella trattativa proprio il centravanti serbo: Dusan però si è messo di traverso e al Napoli avrebbe detto di no, immaginando di potersi svincolare a zero la prossima stagione. Il 15 luglio è una data importante: comincia il ritiro del Napoli e scade la clausola di Osimhen. Cosa succederà se nessun club estero l’avrà pagata e lui si ostina a rifiutare l’Arabia? Sarà a Dimaro agli ordini di Conte in una convivenza forzata.
Gli avvocati che lo rappresentano hanno fatto sapere che la ricca proposta dell’al Hilal (35 milioni l’anno) può aspettare. Al momento non ci sono altre offerte. Se non la speranza del Galatasaray, dove Osimhen ha giocato in prestito, di riuscire a convincere il giocatore ad abbassarsi l’ingaggio di 12 milioni. Il club turco troverebbe poi l’accordo per il pagamento della clausola di 75 milioni. Particolare non secondario: la clausola vale soltanto per l’estero, perciò le trattative con squadre italiane partirebbero da altri presupposti.
Vlahovic rischia di essere l’Osimhen della Juventus: pronto a restare anche da fuori rosa (Gazzetta)
Dusan Vlahovic e la Juventus vanno verso il braccio di ferro. Nessun rinnovo ma nemmeno nessuna volontà di accettare le proposte fin qui arrivate. Somiglia molto alla situazione che c’è tra il Napoli e Osimhen.
In più, il serbo non sembra spaventato dalla prospettiva di restare un anno fuori rosa. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
“Il Mondiale per Club di Dusan Vlahovic è stato un flop. L’attaccante serbo ha fatto discutere più per i messaggi social, sempre un po’ criptici, che per le prestazioni, allontanandolo sempre di più dalla Juventus. Il suo futuro è ancora tutto in discussione, perché il suo piano di andare via a zero alla scadenza del contratto fa a pugni con la necessità della Signora di venderlo per fare posto almeno a un altro attaccante. In più l’aria intorno a lui si fa sempre più irrespirabile. Con una buona fetta della tifoseria che lo considera un ingrato e non vede l’ora che se ne vada via”.
Tra i like al post con il quale Bellingham ha festeggiato il passaggio ai quarti ai danni della Juve, infatti, c’è anche quello di Vlahovic, che non è passato inosservato. Ma è il mercato, come accennato, che principalmente continua a tenere banco.
“La Signora gli manda messaggi chiari attraverso il mercato, con David ormai preso e il sogno Osimhen che non è ancora tramontato. In sintesi, la Juve gli sta facendo capire che non c’è più posto per lui, spingendolo verso l’uscita. Tutto questo prima ancora del fatidico incontro tra Damien Comolli e il procuratore del giocatore, Darko Ristic. Toccherà al nuovo dg bianconero provare a disinnescare la bomba, cercando la mediazione”.
Leggi anche: Vlahovic mette il like a Bellingham che celebra la vittoria del Real sulla Juve, i tifosi lo insultano