Osimhen, oggi nuovo confronto tra Napoli e Galatasaray (Romano)
La delegazione del club turco, con George Gardi e il vicepresidente Abdullah Kavukcu, è in Italia. Si parlerà del pagamento della clausola.

Galatasaray's Nigerian forward #45 Victor Osimhen celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa League, League phase - Matchday 4, football match between Galatasaray and Tottenham at the Ali Sami Yen Spor Kompleksi in Istanbul on November 7, 2024. KEMAL ASLAN / AFP
Oggi nuovo confronto tra Napoli e Galatasaray per chiudere il trasferimento definitivo di Victor Osimhen nel club turco, in cui è stato in prestito la scorsa stagione. Il Gala vorrebbe pagare in più anni la clausola rescissoria da 75 milioni per il nigeriano, ma è arrivato un secco no da parte degli azzurri. Intanto, Osimhen spinge affinché si chiuda la trattativa; il nigeriano ha già un accordo col club per il contratto da 16 milioni l’anno.
Oggi nuovo confronto in Italia tra Napoli e Galatasaray per Osimhen
Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano su X:
La delegazione del Galatasaray, con George Gardi e il vicepresidente Abdullah Kavukcu, è pronta a confrontarsi nuovamente con il Napoli oggi in Italia. Le condizioni di pagamento dovranno essere concordate come passaggio finale per completare l’accordo per il ritorno di Victor Osimhen.
🚨🟡🔴 Galatasaray delegation with George Gardi and vice president Abdullah Kavukcu, set to push again with Napoli today with direct talks in Italy.
Payment terms to be agreed as final step to complete Victor Osimhen deal for his comeback, as revealed. pic.twitter.com/b6p9uYbigJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 9, 2025
Il Napoli non accetta ricatti per il nigeriano
È il Napoli che detta le regole su Osimhen: prendere o lasciare. Però occhio: se Victor dovesse rimanere sullo stomaco azzurro, costerebbe solo di stipendio netto 13 milioni.
Scrive la Gazzetta con Vincenzo D’Angelo:
Ma il Napoli, come detto, non ha intenzione di cambiare strategia, forte anche di una opzione per allungare di un ulteriore anno il contratto di Osimhen, portandolo a scadenza nel 2027. Un’estrema arma di difesa, che avrebbe però anche un costo: col nuovo accordo, Victor andrebbe a percepire 13 milioni dal Napoli. Insomma, un’arma a doppio taglio che però mette il Napoli al riparo da possibili sorprese. È una questione di soldi e di modalità di pagamento, oltre che di volontà: non serve incontrarsi, basta una pec con un’offerta da 75 milioni di euro. Entro domani, s’intende. Le regole le detta il Napoli, che non accetta più ricatti.