Lang-Napoli, scambio di documenti nelle prossime ore: affare da 28 milioni più il 10% sulla rivendita (Moretto)

«Il Psv inizialmente chiedeva almeno 30-32 milioni di euro bonus compresi; il Napoli ha alzato la base fissa (che era di 25 milioni) per chiudere l'acquisto».

Noa Lang

Db Rotterdam (Olanda) 14/06/2023 - Nations League / Olanda-Croazia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Noa Lang

L’arrivo di Noa Lang a Napoli è sempre più vicino. Tra gli azzurri e il Psv, nelle prossime ore, ci sarà lo scambio di documenti.

Scambio di documenti tra Psv e Napoli per Lang nelle prossime ore

Il giornalista Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano spiega:

«Noa Lang al Napoli è un affare fatto per 28 milioni di euro garantiti più il 10% sulla futura vendita. Vi posso svelare che il Psv inizialmente chiedeva almeno 30-32 milioni di euro bonus compresi, oltre a una percentuale sulla futura vendita. Dopo più di una settimana di trattativa, le parti si sono incontrate a 28 milioni e il 10% sulla rivendita. Il Napoli inizialmente offriva 25 milioni +5 di bonus, di fatto alzando la base fissa ha ottenuto l’acquisto di Noa Lang. Ora siamo allo scambio dei documenti, nelle prossime ore i due club inizieranno a scambiarsi i documenti e si avvieranno a concludere al 100% questo affare. È un’operazione di fatto chiusa e sigillata».

L’olandese è un talento purissimo, specialista dell’uno contro uno

Scrive la Gazzetta con Vincenzo D’Angelo:

Talento purissimo, specialista dell’uno contro uno, Conte chiederà a Lang di accendere la fase offensiva azzurra, che lo scorso anno si è inceppata diverse volte. Serviva un giocatore così ai campioni d’Italia, uno capace di strappare tra le linee di creare superiorità numerica negli ultimi trenta metri. Lang ha un buon feeling con il gol ed è uno specialista negli assist: ha chiuso in doppia-doppia l’ultimo campionato olandese (11 gol e 10 assist), risultando decisivo nella vittoria del titolo del suo Psv. Ma a 26 anni sentiva il bisogno di fare quest’ultimo passo in un grande campionato e l’Italia era da tempo nel suo destino: fu vicinissimo al Milan ai tempi del Bruges, ma alla fine tutto naufragò. Adesso, nel pieno della maturità sportiva, a Napoli può prendersi la scena. E puntare a un nuovo titolo. 

Correlate