ilNapolista

Solskjaer: «Come ha fatto lo United a pensare di vendere McTominay? Ancora non lo capisco»

L’ex tecnico dello United alla Bbc: «Lui e Fred erano ragazzi che sapevi che davano ogni giorno il 100%».

Solskjaer: «Come ha fatto lo United a pensare di vendere McTominay? Ancora non lo capisco»
Napoli's Scottish midfielder #08 Scott McTominay gestures during the Italian Serie A football match SSC Napoli against Torinoi FC at the Diego Armando Maradona Stadium, in Naples on April 27, 2025. (Photo by CARLO HERMANN / AFP)

L’ex tecnico del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, non si spiega come i Red Devils abbiano potuto cedere Scott McTominay, che a Napoli si sta dimostrando un calciatore fondamentale nel centrocampo di Conte.

Solskjaer: «Come ha fatto lo United a pensare di vendere McTominay?»

In un’intervista alla Bbc, Solskjaer ricorda il suo periodo allo United e dichiara:

«Scott e Fred insieme erano ragazzi che sapevi che davano ogni giorno il 100%. Come si può pensare di vendere Scott è una cosa che ancora non riesco a capire».

Lo scozzese è stato l’acquisto last minute: da riserva allo United a eroe del Napoli (Equipe)

“Antonio Conte, che lo aveva incontrato sui campi inglesi, lo ha subito inserito come elemento indiscusso del suo undici titolare, schierandolo mezzala sinistra con il 4-3-3 o il 3-5-2. Il centrocampista 28enne, autore di 19 gol in 178 presenze in Premier League, ha ora realizzato 11 gol in 30 partite di Serie A in questa stagione, appena uno in meno del capocannoniere del Napoli, Romelu Lukaku“.

In estate un giocatore come McTominay non sembrava essere nei radar della società azzurra, ma il mancato approdo in azzurro di Brescianini e le forti ambizioni di Conte hanno portato il ds Manna a chiudere per il centrocampista scozzese prelevandolo dal Manchester United:

Il suo trasferimento è stato ufficializzato solo il 30 agosto, ultimo giorno di calciomercato, perché il Napoli aveva inizialmente puntato su Marco Brescianini del Frosinone che all’ultimo minuto ha cambiato idea optando per l’Atalanta. McTominay è quindi una seconda scelta, il cui prezzo di trasferimento ammonta comunque a 30,5 milioni di euro, con i Red Devils che trattengono il 10% di un’eventuale rivendita”.

ilnapolista © riproduzione riservata