Osimhen aspetta la Juventus, ma dipenderà dal Napoli (Pedullà)

Il contratto in scadenza del nigeriano nel 2026 (il rinnovo fino al 2027 farebbe scattare l’ingaggio a circa 15 milioni netti e la pista sarebbe poi complicatissima).

napoli Osimhen Coppa d'africa

Nigeria's forward #9 Victor Osimhen reacts after a goal which was later disallowed after a VAR review during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 round of 16 football match between Nigeria and Cameroon at the Felix Houphouet-Boigny Stadium in Abidjan on January 27, 2024. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Victor Osimhen è nel mirino della Juventus e, a quanto pare, anche lui gradirebbe la destinazione. Ma oltre al nigeriano, che quest’estate farà ritorno al Napoli dopo il prestito al Galatasaray, i bianconeri vorrebbero prendere anche un altro centravanti.

Osimhen aspetta la Juventus, ma i bianconeri cercano anche un altro centravanti

Scrive il giornalista Alfredo Pedullà sul suo sito:

La Juventus prenderà due attaccanti, ma la priorità resta Victor Osimhen. Dopo quanto svelato nelle ultime 48 ore, la speranza forte è quella di arrivare all’attaccante nigeriano che ha aperto completamente dando la precedenza alla Juve.

Leggi anche: Osimhen ha deciso di dare priorità alla Juventus, l’Arabia è una semplice alternativa

Certo, dipenderà dal Napoli ma il contratto in scadenza nel 2026 (il rinnovo fino al 2027 farebbe scattare l’ingaggio a circa 15 milioni netti a stagione e quindi è una svolta complicatissima) deve portare ad avere un’altra destinazione che sia davvero di gradimento. E almeno nelle ultime settimane Osimhen ha deciso di aspettare la Juve. Nella serata di ieri è stata resa nota una telefonata di un’emittente turca a Giuntoli con tanto di smentita sull’interesse Juve. Probabilmente una telefonata mandata in onda senza autorizzazione. La Juve, che deve trovare una sistemazione per Vlahovic e Milik, vuole prendere due attaccanti. Piacciono i profili di Lucca e Krstovic, va monitorata la situazione Kolo Muani (che vorrebbe restare) per un eventuale nuovo prestito, Hojlund è stato proposto, mentre David adesso è corteggiato dal Napoli.

Il nigeriano ha dato priorità alla Juventus (Pedullà)

La clausola è chiara, ma la volontà del diretto interessato anche, nel senso che Osimhen non vorrebbe andare in Arabia (AlAhli in testa) perché riterrebbe un ridimensionamento della sua carriera a soli 27 anni (da compiere a dicembre). In questi giorni Osimhen ha deciso di aspettare la Juventus, ha dato la priorità, ritiene Giuntoli un suo padrino calcistico, ricordiamo bene il trasferimento al Napoli nel 2020, e tornerebbe volentieri a lavorare con lui.

Correlate