De Siervo: «Spareggio tra Napoli e Inter a Milano? Non possiamo escludere nulla, ci sono delle regole»

A Sky: «Lo spareggio è una possibilità  remota, verrà  programmata poi. Viviamoci quest'ultimo periodo, faccio un in bocca al lupo».

De Siervo

Db Riad (Arabia Saudita) 02/01/2025 - Supercoppa Italiana / Inter-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luigi De Siervo

ancano due giornate alla fine del campionato. il Napoli ha un punto di vantaggio sull’Inter. Per arrivare allo spareggio dovrebbe accadere che il Napoli ne perdesse una e l’Inter ne pareggiasse un’altra. Possibile. Anche se poco probabile. Ma nel calcio, come sappiamo, tutto può accadere. Si sta discutendo nella Lega Serie A in merito all’ultima giornata di campionato, che potrebbe (o meno) decretare la vittoria dello scudetto a Napoli o Inter. Lunedì, in base ai risultati del prossimo turno, ci sarà la decisione definitiva. Solo il tricolore del Napoli a Parma eviterebbe gli anticipi di Napoli- Cagliari e Como-Inter a giovedì 22.
Si parla dunque di possibilità spareggio, sul tema Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:

«Siamo a 180 minuti dalla fine della stagione, in cui tutto è ancora in bilico. Spareggio? Una possibilità  remota, verrà  programmata poi. Viviamoci quest’ultimo periodo, faccio un in bocca al lupo».

Possiamo escludere che, in caso di spareggio, si giocherò  a Milano? «Non possiamo escludere nulla, ci sono delle regole scritte e cercheremo di rispettarle. Sono in atto delle considerazioni anche per quanto riguarda l’ordine pubblico. Una cosa come questa è successa una volta sola in cento anni, per cui bisognerà  fare delle riflessioni di carattere operativo. Saranno fatte lunedì mattina»

Correlate