Conte, Napoli o Juve? Il tecnico sa che «mai lasciare la strada vecchia per quella nuova» (Stampa)
L'allenatore sa cosa lo aspetterebbe alla Juventus, sa che dovrebbe rimettersi in gioco

Napoli's Italian head coach Antonio Conte looks on ahead of the Italian Serie A football match between Como and Napoli at the Giuseppe-Sinigaglia Stadium in Como, on February 23, 2025. (Photo by Piero CRUCIATTI / AFP)
La Stampa parla oggi della difficile scelta di Conte che, quando il suo futuro a Napoli sembrava oramai scritto, ha preso tempo per rifletterci. La sua alternativa è la Juve, ma forse l’allenatore non pensa che sia la strada migliore
“Ci sono giorni in cui le vite restano a danzare nel vuoto, tra la Napoli scudettata e la Torino bianconera in qualche modo da risistemare attraverso massicci investimenti, dirigendola possibilmente verso quella sua esistenza «pragmatica», in cui vincere non è importante ma è sostanzialmente l’unica cosa che conta. Avendolo fatto, prima di andarsene perché nei ristoranti stellati sarebbe stato impossibile accomodarsi, Antonio Conte sa cosa lo aspetterebbe, sa che dovrebbe rimettersi in gioco e sa pure che, come insegnano i saggi, «mai lasciare la strada vecchia per quella nuova»: la Juventus di oggi ha bisogno di interventi sostanziali, secondo le sue visioni, e Napoli ha imparato a conoscerlo, l’ha apprezzato, s’è preso la propria scorsa di vincente e se l’è messa nella Storia, con il quarto scudetto, lo asseconderebbe sul mercato, come ha dimostrato di voler fare con De Bruyne e pure con David. E pazienza se ad un certo punto sembrava fosse finita, si può sempre rifare un passo indietro per farne due avanti”.