Conte e De Laurentiis hanno preso tempo, ma Conte andrà alla Juve e Allegri al Napoli (Bargiggia)
Le 48 ore di tempo prese sono utili ad entrambi per ragioni diverse ma non dovrebbero spostare la sostanza delle cose.

Mg Napoli 23/05/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Cagliari / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis-Antonio Conte
Dopo l’incontro di oggi tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e l’allenatore del quarto scudetto, Antonio Conte, era apparso che la situazione fosse rientrata. Sky aveva parlato di dubbi, spiegando che il tecnico salentino aveva chiesto ancora 48 ore per decidere se restare o lasciare. Del resto accanto a lui, il mondo di Conte, tutti vogliono restare a Napoli. La moglie. La figlia. Oriali. Il vice Stellini. Oltre a qualche calciatore di peso come Lukaku e Di Lorenzo. Nessuno del suo entourage comprende la decisione di lasciare la città che in questo momento lo adora e dove tutti e quattro si trovano a meraviglia. Ed è comunque dura imporre, soprattutto ai tuoi cari, l’ennesimo trasloco magari controvoglia.
Leggi anche: Conte prende tempo, mozione degli affetti o aspetta segnali da Torino? Intanto il Milan chiama Allegri
Secondo l’esperto di mercato Paolo Bargiggia invece la situazione è già definita:
“Conte lascerà il Napoli per andare alla Juventus nonostante l’incontro di oggi con De Laurentiis. Le 48 ore di tempo prese sono utili ad entrambi per ragioni diverse ma non dovrebbero spostare la sostanza delle cose. Anche il rilancio economico del patron del Napoli fa parte di uno spartito con un finale già previsto: Conte alla Juve e Allegri al Napoli”.