Valencia-Real Madrid, per il recupero del 2 gennaio serve l’ok del sindacato calciatori
Secondo l'accordo siglato tra il sindacato e la Liga dal 23 dicembre al 2 gennaio compreso i calciatori devono avere le vacanze
Real Madrid's French forward #09 Kylian Mbappe and teammates warm up with assistant coach Antonio Pintus prior the Spanish league football match between Real Real Madrid CF and Real Betis at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on September 1, 2024. (Photo by Thomas COEX / AFP)
Valencia e Real Madrid hanno appreso la data del recupero della sfida del Mestalla (dodicesima giornata) rinviata a causa dei disastri provocati dalla DANA. Sarà la prima partita nel 2025 in Spagna e si giocherà giovedì 2 gennaio alle 20:00. Il giudice della competizione ha deciso di accogliere la richiesta del Valencia, mentre il Real Madrid avrebbe preferito che questa partita si giocasse il 5 gennaio, anticipando le partite di Copa del Rey previste per il weekend.
Secondo quanto riporta As tale data non è possibile perché per contratto i giocatori hanno diritto alle vacanze e, prima, il sindacato AFE, che non si è ancora pronunciato, deve dare il via libera.
“Secondo l’accordo firmato poco più di un anno fa dal sindacato dei calciatori AFE e LaLiga, non ci saranno incontri di calcio professionistico in Spagna dal 23 dicembre al 2 gennaio compreso.
Il sindacato è sempre stato sensibile quando si tratta di venire incontro alle complessità del calendario e sicuramente finirà per accettare questa nuova data. Ma la sua approvazione non è ancora stata data perché sono incorso colloqui con i giocatori del Real Madrid e del Valencia per vedere se sono d’accordo e che accettano di tagliare le loro vacanze di Natal”e.
I blancos chiedono il divieto di giocare al di fuori della Spagna. Il Consiglio sta studiando il caso per capire se ha potere decisionale di confermare o vietare il match.
Nel campionato colombiano tra Junior e Deportivo Pereira, un calciatore si è accasciato a terra dopo un fallo e un cane ha fatto irruzione sul rettangolo di gioco simulando la caduta del giocatore.
L'allenatore del Psg in conferenza non risparmia le critiche ai giornalisti: «Io penso che dimenticate il fatto che per anni avete criticato Donnarumma»
Il sindacato calciatori chiede trasparenza, la Lega è contro i giocatori che protestano. Il Real pensa che sia antiregolamentare. Deciderà il consiglio superiore dello sport
La decisione del club israeliano comunicato dopo la presa di posizione di attivisti inglesi. Il governo britannico rammaricato ma rispetta la decisione
Athletic. È la squadra di Hallevik, piccolo villaggio di pescatori, 1.500 abitanti. Sono settimi come Expected Goals eppure... Difesa di ferro e grande portiere. Quando il Leicester vinse, nel 2016, il Mjällby era in terza divisione
L'allenatore del Getafe ha commentato: «Vinicius mi ha detto ‘ottimo cambio’, non deve provocare. Vinicius si tocca la faccia simulando un’aggressione. Per me non è rosso»
Il Mondiale Under 20 vinto dagli africani. Gioca (poco) nel Famalicão (club portoghese) che non voleva lasciarlo andare. Lui ha insistito: «Tornerò campione e capocannoniere»