Valencia-Real Madrid, per il recupero del 2 gennaio serve l’ok del sindacato calciatori
Secondo l'accordo siglato tra il sindacato e la Liga dal 23 dicembre al 2 gennaio compreso i calciatori devono avere le vacanze
Real Madrid's French forward #09 Kylian Mbappe and teammates warm up with assistant coach Antonio Pintus prior the Spanish league football match between Real Real Madrid CF and Real Betis at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on September 1, 2024. (Photo by Thomas COEX / AFP)
Valencia e Real Madrid hanno appreso la data del recupero della sfida del Mestalla (dodicesima giornata) rinviata a causa dei disastri provocati dalla DANA. Sarà la prima partita nel 2025 in Spagna e si giocherà giovedì 2 gennaio alle 20:00. Il giudice della competizione ha deciso di accogliere la richiesta del Valencia, mentre il Real Madrid avrebbe preferito che questa partita si giocasse il 5 gennaio, anticipando le partite di Copa del Rey previste per il weekend.
Secondo quanto riporta As tale data non è possibile perché per contratto i giocatori hanno diritto alle vacanze e, prima, il sindacato AFE, che non si è ancora pronunciato, deve dare il via libera.
“Secondo l’accordo firmato poco più di un anno fa dal sindacato dei calciatori AFE e LaLiga, non ci saranno incontri di calcio professionistico in Spagna dal 23 dicembre al 2 gennaio compreso.
Il sindacato è sempre stato sensibile quando si tratta di venire incontro alle complessità del calendario e sicuramente finirà per accettare questa nuova data. Ma la sua approvazione non è ancora stata data perché sono incorso colloqui con i giocatori del Real Madrid e del Valencia per vedere se sono d’accordo e che accettano di tagliare le loro vacanze di Natal”e.
Nonostante i cinque gol, Brahim ha fallito clamorosamente il rigore che valeva la Coppa d'Africa e molti tifosi lo vorrebbero fuori dalla Nazionale. Lui si è scusato: "Mi fa male l'anima" (Rmc Sport)
Bbc: la proposta dell'ex Arsenal dice che se qualsiasi parte del corpo del giocatore è in linea con l'ultimo difensore, non è fuorigioco. L'Ifab ha proposto la presa in analisi della parte superiore del corpo per determinare il fuorigioco.
Mundo Deportivo: sfortunati i blaugrana. Lamine Yamal si è messo la squadra sulle spalle, Raphinha era assente per precauzione. Ora il Real Madrid è a meno uno.
Giocatori e staff tecnico rischiano una squalifica di 4-6 partite. Infantino: «Inaccettabile lasciare il campo in questo modo, la violenza non può essere tollerata»
Ne scrivono il New York Times e il Telegraph: Neville, Scholes, Butt, Rooney, Keane e Ferdinand imperversano tra tv e podcast. E più esagerano, più dettano l'agenda, innescando un loop tossico
Per il Guardian filava tutto troppo liscio e prevedibile, e senza un "dramma" in finale questa edizione sarebbe finita nel dimenticatoio: sono stati decisamente accontentati
Succede di tutto. Il Senegal abbandona il campo per il rigore concesso al Marocco. Si sfiora l'invasione. Scontri con la polizia. Si riprende, Brahim sbaglia. Vince il Senegal. Il ct del Marocco: «Abbiamo dato un'immagine vergognosa dell’Africa»
Ne scrive El Mundo. "Il Madrid avrebbe dovuto capirlo già dopo la sconfitta in casa col City per 2-1. Il presidente è lasciato solo, è nudo e non ha più scudi"
Stasera la finale di Coppa d'Africa. Sono sette i giocatori della nazionale marocchina nati e cresciuti tra Spagna, Francia ed Inghilterra. Ma non tornano da mercenari, hanno l'orgoglio della propria nazione (Le Parisien)
As: "La presenza di Carvajal nello stesso ruolo gli ha chiuso la strada con la Spagna, così come era accaduto al Madrid. Un errore di calcolo che ha privato La Roja e i Blancos di un grande talento"
Oggi la finale di Coppa d'Africa. I tre sono al passo d'addio e oltre al Mondiale non andranno. Dietro di loro, spingono Sarr, Darra, Diouf (convocato quando aveva 15 anni)