Valencia-Real Madrid, per il recupero del 2 gennaio serve l’ok del sindacato calciatori
Secondo l'accordo siglato tra il sindacato e la Liga dal 23 dicembre al 2 gennaio compreso i calciatori devono avere le vacanze
Real Madrid's French forward #09 Kylian Mbappe and teammates warm up with assistant coach Antonio Pintus prior the Spanish league football match between Real Real Madrid CF and Real Betis at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on September 1, 2024. (Photo by Thomas COEX / AFP)
Valencia e Real Madrid hanno appreso la data del recupero della sfida del Mestalla (dodicesima giornata) rinviata a causa dei disastri provocati dalla DANA. Sarà la prima partita nel 2025 in Spagna e si giocherà giovedì 2 gennaio alle 20:00. Il giudice della competizione ha deciso di accogliere la richiesta del Valencia, mentre il Real Madrid avrebbe preferito che questa partita si giocasse il 5 gennaio, anticipando le partite di Copa del Rey previste per il weekend.
Secondo quanto riporta As tale data non è possibile perché per contratto i giocatori hanno diritto alle vacanze e, prima, il sindacato AFE, che non si è ancora pronunciato, deve dare il via libera.
“Secondo l’accordo firmato poco più di un anno fa dal sindacato dei calciatori AFE e LaLiga, non ci saranno incontri di calcio professionistico in Spagna dal 23 dicembre al 2 gennaio compreso.
Il sindacato è sempre stato sensibile quando si tratta di venire incontro alle complessità del calendario e sicuramente finirà per accettare questa nuova data. Ma la sua approvazione non è ancora stata data perché sono incorso colloqui con i giocatori del Real Madrid e del Valencia per vedere se sono d’accordo e che accettano di tagliare le loro vacanze di Natal”e.
Il racconto di un tifoso a Rmc Sport: «La minima e-mail ricevuta accelera il battito del cuore. Non vado in bagno. Se l'e-mail arriva in quel momento?»
I blancos sono disposti a offrirgli massimo 20 milioni. I suoi agenti della Roc Nation stanno tentando di ottenere un'offerta multimilionaria dall'Arabia.
Dopo un intervento chirurgico addominale, il nigeriano in coma farmacologico. Telegraph: lo staff medico criticato per averlo autorizzato a rientrare in campo
Il Torneo dei Coraggiosi. Sette squadre si sfideranno nel weekend del 10 maggio. C'è il Pokrova, la storica squadra di calcio amputati, situata a Leopoli, ma anche Shakhtar, Kiev, Dnipro, Vinnytsia.
L'Equipe: al termine della stagione regolare si determineranno i club qualificati in Champions; poi le prime quattro farebbero un mini-torneo con semifinale e finale.
Alla formazione di Xabi Alonso serviranno almeno cinque acquisti. Un terzino destro (arriverà Alexander-Arnold), difensore centrale, centrocampista, forse un terzino sinistro e un centravanti. Quest'anno il Real ha fallito specialmente negli scontri diretti.
In conferenza: «Se provo frustrazione? No. Se il giorno in cui sono arrivato mi avessero detto che avrei vinto undici titoli in quattro anni, avrei firmato con il sangue»
L'annuncio della Federcalcio brasiliana: "È una dichiarazione al mondo della nostra determinazione a riconquistare il primo posto sul podio". Debutto previsto per il 6 giugno contro l'Ecuador
Inoltre, l'arbitro non ha assegnato un rigore ai blaugrana per il tocco di braccio di Tchouameni, giustificando che Courtois era sulla traiettoria del tiro di Ferran.