Valencia-Real Madrid, per il recupero del 2 gennaio serve l’ok del sindacato calciatori
Secondo l'accordo siglato tra il sindacato e la Liga dal 23 dicembre al 2 gennaio compreso i calciatori devono avere le vacanze
Real Madrid's French forward #09 Kylian Mbappe and teammates warm up with assistant coach Antonio Pintus prior the Spanish league football match between Real Real Madrid CF and Real Betis at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on September 1, 2024. (Photo by Thomas COEX / AFP)
Valencia e Real Madrid hanno appreso la data del recupero della sfida del Mestalla (dodicesima giornata) rinviata a causa dei disastri provocati dalla DANA. Sarà la prima partita nel 2025 in Spagna e si giocherà giovedì 2 gennaio alle 20:00. Il giudice della competizione ha deciso di accogliere la richiesta del Valencia, mentre il Real Madrid avrebbe preferito che questa partita si giocasse il 5 gennaio, anticipando le partite di Copa del Rey previste per il weekend.
Secondo quanto riporta As tale data non è possibile perché per contratto i giocatori hanno diritto alle vacanze e, prima, il sindacato AFE, che non si è ancora pronunciato, deve dare il via libera.
“Secondo l’accordo firmato poco più di un anno fa dal sindacato dei calciatori AFE e LaLiga, non ci saranno incontri di calcio professionistico in Spagna dal 23 dicembre al 2 gennaio compreso.
Il sindacato è sempre stato sensibile quando si tratta di venire incontro alle complessità del calendario e sicuramente finirà per accettare questa nuova data. Ma la sua approvazione non è ancora stata data perché sono incorso colloqui con i giocatori del Real Madrid e del Valencia per vedere se sono d’accordo e che accettano di tagliare le loro vacanze di Natal”e.
Il Times: "Lo United non giocando in Europa, perde i ricavi televisivi Uefa. Dulcis in fundo, un accordo con Adidas prevede una penalità da 10 milioni di sterline in caso di mancata qualificazione Champions"
Ai tempi dell’uccisione di George Floyd. Lo ricorda il Telegraph che descrive il nuovo tecnico del Chelsea come un uomo umile mai timoroso di esprimere le sue opinioni
Gli osservatori americani hanno analizzato diversi aspetti del dispositivo. Il dispiegamento delle unità sul terreno, i livelli di filtraggio e di controllo agli accessi. (Le Parisien)
Chelsea e Strasburgo hanno la stessa proprietà. Come Tolosa e Milan (o Napoli e Bari). Il deputato Coquerel (a Le Parisien): «Il rischio è che noi francesi diventiamo vassalli di altri campionati»
È successo in Nigeria-Mozambico, in quel momento si era sul 3-0 e Lookman non l'ha passata all'ex Napoli. Poi Ademola nel post-partita: «Victor è un fratello, nulla intacca il nostro legame»
Se ne è fregato della tripletta del suo compagno. Il suo labiale ripreso da Movistar: «Qui tutti vogliono dribblare, dite a Gonzalo (Garcia ndr) di passarmela almeno una volta». Poi è stato sostituito
Sul Daily Mail. Il calciatore snobbato dal tecnico portoghese, protagonista sui social insieme alla sorella. Nello spogliatoio traspariva la confusione del tecnico
Esortavano l’allenatore a riporre maggiore fiducia nei giocatori e ad abbandonare la difesa a tre. Lui ha reagito in modo furioso e il club lo ha messo alla porta
Dopo la sconfitta interna col Nantes: “il suo Marsiglia ti promette il mondo e poi non mantiene le promesse. Squadra incapace di reagire, in piena crisi di nervi”
Racconta il Daily Mail: il tecnico portoghese ha reagito male durante una riunione con il direttore sportivo Jason Wilcox. La dirigenza aveva consigliato di adottare un calcio più offensivo. E poi lo ha esonerato
Il 17enne tedesco massacrato dai tifosi bavaresi: “Abbiamo avuto Lahm, Robben, Ribery, Muller, Schweinstiger: sono meglio di te”, “Il Bayern è un club più grande del Real Madrid”.