A Mediaset: «Stasera l’approccio mi è piaciuto, anche la cattiveria. Ci siamo detti che dovevamo fare una gara seria»

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria contro il Palermo
Le parole di Conte
5-0 una bella prestazione di carattere
«Si’, sicuramente a parte l’approccio al match è stato importante, volevamo passare il turno e quindi ci siamo detti che dovevamo fare una gara seria. L’approccio mi è piaciuto, anche la cattiveria. Poi come in tutte le cose sapete che ci sarà sempre da lavorare per migliorare».
Chi l’ha colpita di più?
«Quello che mi piace è il gruppo base che è rimasto dall’anno scorso, perché sono dei ragazzi per bene. E chi è arrivato si è integrato benissimo. La cosa bella è che lavoriamo benissimo. Anche quando arrivai all’Inter abbiamo lavorato tanto per ricostruire tutto ed è un po’ quello che sta capitando al Napoli, stiamo ricostruendo su una vecchia base. Abbiamo messo dentro dei giocatori che hanno portato energia nuova e che ci stanno dando una mano».
Quanto è importante il fatto di giocare solo volta la settimana
«Inutile negarlo che ad un allenatore come me piace, anche perché è il primo anno qui e lavorare senza delle partite infrasettimanali settimanali mi permette di provare diverse situazioni e farle entrare nella testa dei calciatori».